Calcio

Tris delle molfettesi del calcio. Vincono Molfetta Calcio, Borgorosso e Virtus

Angelo Ciocia
Esultanza Virtus Molfetta
Scialpi e Ventura regolano l'Ugento. Cubaj e Roselli fanno volare il Borgorosso. Cormio, Antonelli, De Pinto e Tesoro fanno rialzare la Virtus
scrivi un commento 747

Primo tris per le molfettese del calcio. Nel giorno dell’Immacolata, arrivano sorrisi dalle compagini molfettesi.

In Eccellenza, la marcia di avvicinamento al big match del 15 dicembre tra Molfetta, secondo, e Corato, primo, continua a suon di vittorie per le due compagini. Il Corato, in casa, batte 1-0 il Vieste; altrettanto di misura è la vittoria della Molfetta Calcio, impeigata nell’ostico campo di Ugento. Scialpi, al ventottesimo minuto, porta in vantaggio i biancorossi, che si fanno raggiungere dai salentini. Il punto esclamativo sul match lo mette Ventura, di testa, a mezzora dalla fine della partita. Adesso Corato vanta 34 punti, i ragazzi di mister Bartoli inseguono a quota 31, in attesa del big match del Poli.

Si conferma matricola terribile il Borgorosso. I ragazzi di mister Carlucci piazzano un 2-0 alla Nuova Spinazzola. In attesa del big match tra Manfredonia e United Sly Bari, in scena in terra sipontina, la classifica vede i baresi a quota 37, inseguiti dai sipontini a 34 (un match in meno per loro). La Vigor Bitritto sale a 34 punti, il Real Siti a quota 22 e il Borgorosso con 21 punti chiudono il cerchio dei playoff attualmente. Cubaj e Roselli, nella ripresa, firmano il successo biancorosso.

Torna finalmente a sorridere la Virtus Molfetta. Nella prima frazione di gioco l’unico tentativo ospite si trasforma nel vantaggio della Virtus Andria. Si va negli spogliatoi sullo 0-1. Nella ripresa è tutta un’altra Virtus, probabilmente la miglior Virtus da inizio stagione. Cormio si incunea e firma il pareggio dopo una manciata di minuti dall’inizio della ripresa. La Virtus Andria accusa il colpo e affonda: Antonelli, con un preciso diagonale, fa esplodere il Petrone. De Pinto, sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione, realizza il tap-in del 3-1. Luca Tesoro stacca indisturbato, servito da De Palma, per il definitivo 4-1. La classifica, guidata dall’Incedit Foggia con 33 punti, vede i biancorossi in undicesima posizione con 12 punti, quattro sopra lo Stornarella quattordicesimo che, oggi, disputerebbe i playout.

domenica 8 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti