Calcio

Il Borgorosso Molfetta vince sul campo del Don Uva

La Redazione
Borgorosso
I biancorossi si impongono 2-0
scrivi un commento 192

Seconda vittoria esterna consecutiva per il Borgorosso Molfetta: i biancorossi si impongono 2-0 sul campo del Don Uva Calcio grazie alle reti di Sallustio e Anselmi.

La partita allo Stadio Francesco Di Liddo di Bisceglie inizia a ritmi alti, con gli ospiti che passano in vantaggio già nel primo quarto d’ora di gioco con una bella rete del bomber Bruno Sallustio. Tutto parte con un lancio lungo dalla metà campo che raggiunge Anselmi sulla destra: palla dentro e tiro di prima intenzione del numero 99 molfettese alla terza rete consecutiva. La reazione dei padroni di casa arriva al 24′ con Pasculli che riceve palla sulla corsia di destra e scaglia un tiro che centra in pieno la traversa. Poco dopo arriva un legno colpito anche dal Borgorosso con Sallustio che riceve palla da Campanale e da buona posizione colpisce il palo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i biancorossi.

Nella ripresa il Don Uva prova subito a rendersi pericoloso con una punizione di Porcelli al 48′: tifo di pochissimo a lato. Il Borgorosso risponde al 57′ con una bella incursione di Campanale sulla sinistra: l’attaccante di Carlucci si accentra e calcia ma il suo tiro finisce fuori. Ancora Don Uva in avanti al 63′ con un colpo di testa di De Cillis che non inquadra la porta difesa da Castagno. La parte finale della seconda frazione di gioco si incattivisce con molti falli che spezzano il gioco. I biscegliesi stentano a creare nuovi pericoli e al tempo stesso il Borgorosso non riesce a chiuderla. Solo nel finale, al minuto 88, arriva il raddoppio del Borgorosso con un lancio lungo su Anselmi che controlla, si porta avanti il pallone e tira un gran destro che si insacca all’incrocio dei pali.

Finisce dunque 2-0 per il Borgorosso Molfetta che riscatta così il ko interno di domenica scorsa contro il Grottaglie: i biancorossi salgono così a quota 35 punti in classifica, sempre al 7° posto e a -4 dalla zona play-off.

martedì 18 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti