Calcio

Virtus Molfetta, fatali i minuti finali: vince l’Incedit Foggia

La Redazione
Incedit Foggia - Virtus Molfetta
La Virtus Molfetta nulla può contro la forza della prima della classe che infligge un 3-0 troppo severo per quello che è stato il match tra i dauni e i virtussini. Decisive le reti realizzato allo scadere
scrivi un commento 58

L’Incedit Foggia si conferma squadra da battere nel girone Andi Prima Categoria. La Virtus Molfetta nulla può contro la forza della primandella classe che infligge un 3-0 troppo severo per quello che è stato il matchntra i dauni e i virtussini.

Sinisi manda subito in campo il neoacquisto Mane; al suonfianco Diniddio e Tesoro a comporre la linea difensiva davanti a Xhafaj;nesterni Serino e Tesoro, mentre in mediana Erminio e Cormio hanno compiti piùndifensivi, Antonelli è più libero di spaziare. In avanti Guadagno e Murolo.

La Virtus limita il valore tecnico dell’Incedit Foggia. Subitonoccasione molfettese con Antonelli su punizione, ma il portiere locale rispondenpresente. La linea difensiva tiene e i dauni non riescono a colpire nonostantenil pallino del gioco è spesso in mano ai locali. Xhafaj salva il risultato connalcuni interventi prodigiosi e la Virtus prova a sorprendere i dauni partendonin contropiede. Proprio allo scadere della prima frazione, l’ottima Virtusnsubisce la doccia gelata: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia,nrisolta dal tacco di Ciccone. Non c’è più spazio per replicare, si va all’intervalloncon la capolista in vantaggio. Sull’1-0 Cormio non riesce ad angolare dopo unancorsa palla al piede dal centrocampo. L’Incedit reclama un rigore per unnpresunto contatto tra Ciccone e Xhafaj. A cinque minuti dalla fine è ancora unncorner a risolvere il match: di testa è vincente la deviazione di Ciccarelli. Neinminuti di recupero Magaldi mette il punto esclamativo sul match.

Una sconfitta troppo severa per i valori mostrati sul campondalla Virtus e per il coraggio con cui i giovani virtussini hanno bloccato, perngran parte del match, la capolista Incedit Foggia. I molfettesi restano innundicesima posizione, con 25 punti, cinque in più del Real Sannicandro che, adnoggi, disputerebbe i playout.

Domenica, alle ore 15, al Petrone arriva il Real SannGiovanni Rotondo, ottavo in classifica, occasione utile per archiviare questansconfitta e mettere fieno in cascina in vista della salvezza.

martedì 3 Marzo 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti