Calcio

Molfetta si colora di biancorosso per la D

Angelo Ciocia
Molfetta si colora di biancorosso
Niente feste e caroselli. Ma la città è un meraviglioso colpo d'occhio di drappi biancorossi che sventolano sotto la brezza di questi giorni
scrivi un commento 1899

Molfetta attende l’ufficialità della Serie D colorandosi di biancorosso. Da levante a ponente. Dal centro in periferia. L’obiettivo è uno solo: colorare di biancorosso la città in attesa che il consiglio federale dia l’ok per quanto deciso dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Molfetta sa che è pura formalità questo passaggio burocratico e prepara la festa. Niente caroselli, grande festa in piazza perché il periodo storico non è dei favorevoli a questo tipo di assembramenti. Sì a colorare di biancorosso la città.

E il colpo d’occhio è notevole con tutte le bandierine che sventolano sotto la brezza del lungomare Marcantonio Colonna. Emblematica la “D” che compare sull’arco di Molfetta Vecchia, come a voler dire: questa categoria nazionale sarebbe stata conquistata anche sul campo, dalla porta principale.

E c’era quasi il Molfetta perché mancavano cinque gare e i punti di distacco dal Corato erano ben sei, con il big match contro i secondi della classe, all’ultima giornata che avrebbe avuto senso, probabilmente, solo ai fini statistici.

Intanto Molfetta è un drappo biancorosso che sventola sotto il fresco maestrale serale di questi giorni. Niente eccessivi proclami, niente feste, ma assolutamente sì a sventolare i colori biancorossi all’interno perimetro cittadino, su piazze, balconi. Anche perché dovremmo abituarci nuovamente: non saranno più le storiche abruzzesi Samb, Chieti, Vastese e Lanciano a scontrarsi contro i bandieroni biancorossi e il calore del Paolo Poli, ma sarà, quasi certamente, un girone H dalla forte impronta appulo-campana-lucana.

Ma in attesa dell’ufficialità, prevista per non oltre la prima decade di giugno, il count-down non solo è partito, ma è anche diventato un bellissimo colpo d’occhio biancorosso che accende di passione e di attesa l’intera città.

martedì 26 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti