Calcio

Ventura e Rollo restano in biancorosso. Arriva Pipoli

La Redazione
Conferme e nuovi arrivi nelle Aquile
L'esterno mancino arriva dal Vieste. Per lui esperienza in C e D
scrivi un commento 477

Comincia a prendere la forma della nuova Molfetta Calcio versione 2020/21 in vista del prossimo campionato di Serie D.

Nella giornata odierna hanno ufficializzato il proprio accordo con la società biancorossa alcuni reduci della vittoriosa stagione appena conclusa, ovvero Rollo e Ventura, ed il volto nuovo Pipoli.

Davide Ventura è vincitore della classifica marcatori del campionato di eccellenza con 14 reti, opo una maturazione calcistica completa a 29 anni. Prima punta di movimento o seconda punta al fianco di un attaccante più statico e strutturato, Ventura nella scorsa stagione ha segnato in tutti i modi, dimostrandosi un attaccante affidabile e costante.

Conferma anche per il portiere Francesco Rollo , classe ’00, spesso in campo in alternanza con Tucci e Musacco (in alcune occasioni). Un portiere affidabile, che nella passata stagione ha provato le qualità intraviste nelle precedenti esperienze in Eccellenza con Brindisi e Martina.

Il nuovo volto in casa biancorossa è invece Luca Pipoli , esterno di fascia, mancino, in grado di giocare sia come laterale di un centrocampo, sia in cinque, sia come esterno di difesa a quattro e, all’occorrenza, anche in una difesa a tre. Foggiano, classe ’96, 180 cm x 75 kg di peso, scuola di Parma, nelle ultime due stagioni punto di forza del sorprendente Vieste in Eccellenza dopo aver collezionato, tra le varie esperienze, più di 30 parti in C e in D con le maglie di Levico Terme, Correggese e Fidelis Andria.

giovedì 23 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti