Calcio

L’analisi del girone della Molfetta Calcio in attesa del calendario

La Redazione
Molfetta Calcio
Il parere dell'esperto Orazio Accomando, vicedirettore di TuttoSerieD, sulle ambizioni della società e il livello delle avversarie in Quarta Serie
scrivi un commento 593

In attesa dei calendari completi – oggi alle 14:00 la presentazione – analizziamo grazie all’ausilio di Orazio Accomando, vicedirettore di TuttoSerieD e conduttore di Sportitalia, la composizione del girone H, quello che vedrà la Molfetta Calcio e altre 17 ostiche avversarie darsi battaglia nel corso della stagione.

“Senza alcun dubbio è il girone più complicato e affascinante di tutta la Serie D, esordisce il responsabile della testata specializzata nel campionato di Quarta Serie. Il raggruppamento H, con squadre pugliesi, lucane e campane, è una Serie C aggiunta. A maggior ragione quest’anno, con almeno cinque/sei formazioni che possono puntare al salto di categoria”.

Accomando poi entra nel dettaglio delle formazioni più attrezzate, dalle quali l’undici molfettese dovrà ben guardarsi:

“Innanzitutto c’è tanta curiosità di vedere all’opera Bitonto e Picerno. I pugliesi hanno vinto sul campo l’ultimo campionato, prima di essere nuovamente rispediti in Quarta Serie proprio a causa di un caso di combine di due stagioni fa proprio contro il Picerno, che invece in C c’era, raggiungendo la salvezza. L’elenco delle squadre da battere è spaventosamente ampio. Il Casarano, probabilmente, parte in pole-position. Un mercato stellare quello compiuto dalla società salentina, con la ciliegina sulla torta rappresentata dal tesseramento di Gianluca Sansone, arrivato dal Cerignola. L’ex Bari, Sampdoria e Novara sarà il fiore all’occhiello di una formazione che in altri gironi non avrebbe rivali. Taranto, Cerignola, Picerno e Bitonto le altre certezze, Lavello e Molfetta le sicure rivelazioni”.

Scopriamo, invece, come si colloca la società del presidente Cormio nel quadro del raggruppamento:

“Molfetta può recitare un ruolo da protagonista. Servirà certamente un approccio importante con la nuova categoria, ma mister Bartoli è una garanzia e il mercato ha portato in dote giocatori di esperienza e di valore. Di Bari, Diallo, D’Angelo, Caprioli, Dinielli o De Angelis testimoniano l’ambizione della società. Sarà importante il calendario, perché è vero che bisogna affrontarle tutte, ma iniziare con impegni meno proibitivi agevolerebbe il tutto. Play-off un sogno raggiungibile”.

Allora, adesso, non ci resta che aspettare quando e dove saranno i big match della prima storica stagione in Serie D della Molfetta Calcio dopo 24 anni.

sabato 19 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti