Il 3 e 6 gennaio 2021 saranno disputate le partite di recupero dei campionati regionali dilettantistici e giovanili

FIGC-Puglia: ripresa dei campionati prevista per il 10 gennaio

Dal 4 dicembre in poi, riprenderanno gli allenamenti per consentire alle squadre di avvicinarsi gradualmente alla ripresa

Calcio
Molfetta domenica 15 novembre 2020
di La Redazione
Virtus Molfetta
Virtus Molfetta © n.c.

Alla luce delle restrizioni imposte dall'ultimo Dpcm, la Lega nazionale dilettanti aveva deciso di sospendere tutte le manifestazioni di interesse nazionale.
Conseguentemente a questa presa di posizione, il Consiglio direttivo del Comitato regionale Puglia LND si è occupato di programmare la ripresa delle attività che torneranno a regime a partire dalla decorrenza del Dpcm, cioè dal 3 dicembre in poi.
Nello specifico, il Consiglio direttivo ha deliberato all
’unanimità le date effettive per la ripresa dell’attività ufficiale su scala regionale.

Le due settimane successive al 4 dicembre 2020 saranno dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili. Questo, al fine di consentire alle società affiliate di avvicinarsi gradualmente alla ripresa concreta dell’attività ufficiale, stabilita per il mese di gennaio 2021 nel rispetto dei protocolli sanitari.

Le gare di recupero dei campionati regionali dilettantistici e giovanili saranno disputate il 3 e 6 gennaio 2021.
Il 10 gennaio 2021, invece, avranno inizio
i campionati che ripartiranno dalla giornata in cui erano stati sospesi.
A giovamento di questo stato delle cose, l’annullamento delle manifestazioni nazionali permetterà di liberare spazi utili per agevolare la
prosecuzione e il completamento delle diverse competizioni regionali.

Tutto però rimane sospeso in un velato limbo, giacché qualsiasi previsione relativa alla ripresa delle attività è subordinata necessariamente all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni del Governo.

Lascia il tuo commento
commenti