L'evento

Venerdì 18 ottobre a Piazza Municipio una sfilata di moda organizzata dall'istituto Vespucci

Due ospiti speciali per la serata: il Gruppo Stile de Virgilio e la stilista Rita Evangelista

Spettacolo
Molfetta venerdì 11 ottobre 2019
di La Redazione
Il Defilè del centenario
Il Defilè del centenario © n.c.

Il settore Moda dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Amerigo Vespucci” di Molfetta, in occasione degli eventi celebrativi per il centenario dalla fondazione dell’istituzione, organizza e promuove una sfilata di moda.

L’evento si terrà venerdì 18 ottobre 2019 (ore 19) in piazza Municipio a Molfetta.

Saranno raccontanti vent’anni di moda, tanti quanti ne compie l’istituzione dell’indirizzo di studi del settore Moda. In particolare, la sfilata sarà caratterizzata da 50 capi rappresentativi della ricerca e della produzione scolastica sui temi delle varie poche della moda, sui materiali e sulle ultime tendenze. L’evento voluto dal Dirigente scolastico Carmelo D’Aucelli vedrà protagonisti gli allievi delle scuole medie del territorio che insieme agli studenti dello Istituto Vespucci, sfileranno indossando le creazioni delle allieve e degli allievi del settore moda.

A rendere ancora più speciale la serata, ci saranno due ospiti speciali: il Gruppo Stile de Virgilio, una eccellenza professionale del territorio che ha sempre offerto ottime occasioni di alternanza scuola-lavoro alle studentesse e agli studenti dell’istituto Vespucci; la stilista Rita Evangelista che ha generosamente donato all’istituto alcuni capi delle sue collezioni precedenti, permettendo ai nostri allievi di modificarli e di personalizzarli con la loro creatività.

L’intero evento è stato realizzato dal settore moda dell’istituto Vespucci affiancato e sostenuto dalla professionalità della organizzatrice di eventi Carmen Martorana.

Il defilè sarà arricchito dalla presenza di un gruppo musicale che eseguirà musiche dal vivo.

L’iniziativa ha ricevuto il sostegno dei seguenti sponsor: Gianna de Marco, Rock Wave by Giovani Italiani, Antonio Cianciola, I Fiori.

L’Accademia Effedi cura il may cap delle modelle.

Sponsor unico delle casacche del Settore Moda è l’Ottica Spadavecchia di Molfetta.

La cittadinanza è invitata. Ingresso libero e gratuito.

Lascia il tuo commento
commenti