Il campionato dei biancorossi inizierà effettivamente sabato 30 gennaio

Riparte la serie B, per l'Indeco Molfetta confermati Tritto e D'Alto

Un campionato diverso, rimodellato causa covid: i dieci gironi previsti inizialmente sono stati sdoppiati per consentire un regolare svolgimento delle partite

Volley
Molfetta domenica 24 gennaio 2021
di La Redazione
Riparte il campionato per la Pallavolo Molfetta
Riparte il campionato per la Pallavolo Molfetta © n.c.

Undici mesi dopo, si torna a respirare aria di volley. Nel weekend inizieranno i gironi di serie B nazionale, un campionato rimodellato causa covid: i dieci gironi previsti inizialmente, sono stati sdoppiati per consentire un regolare svolgimento del campionato.

L'Indeco Molfetta, nella prima fase, è inserita nel girone I1 assieme ad Andria, Gioia, Lucera e Paglieta. Le dieci giornate del girone, comprendendo andata e ritorno, termineranno il 27 marzo e permetteranno di accumulare punti saranno determinanti nella seconda fase, quando i biancorossi di mister Castellaneta, troveranno le compagini del girone I2 Turi, Casarano, Castellana, Taviano, Leverano, Galatone in un solo turno, senza le canoniche andate e ritorno. La somma dei punti, tra prima e seconda fase, genererà una classifica totale che comporrà la griglia playoff nazionale. 

Nel primo turno, in programma in questo weekend, l'Indeco Molfetta osserverà il turno di riposo: il campionato dei biancorossi inizierà sabato 30 gennaio.

Intanto, il team biancorosso si arricchisce di due silenziose ma preziose pedine nel proprio scacchiere.
Alessandro Tritto e Vincenzo D'Alto saranno nuovamente nel roster biancorosso. Rispettivamente centrale e libero, i due giovani sono cresciuti nel florido vivaio della Pallavolo Molfetta e, dopo un anno di serie C, sono pronti per l'esordio in un campionato nazionale.

Lascia il tuo commento
commenti