Si conclude 3-0 per la Sportilia, la seconda giornata del girone A di andata

La Polisportiva Dinamo perde fuori casa contro il Bisceglie

Questa settimana, la Dinamo sarà impegnata nel recupero della prima giornata di campionato, in casa contro il Gio-Mol, e nuovamente in casa sabato 27 febbraio contro Potenza

Volley
Molfetta martedì 23 febbraio 2021
di La Redazione
Dinamo Molfetta
Dinamo Molfetta © n.c.

Partenza in salita per le ragazze della Polisportiva Dinamo al loro esordio assoluto nel Campionato Nazionale di Serie C. La seconda giornata del girone A di andata si è svolta nel Paladolmen di Bisceglie, ospite della veterana Sportilia. Alla presenza dei soli addetti ai lavori di entrambe le squadre e nel rispetto efficiente delle norme anticovid19 da parte della società ospitante, le due compagini hanno giocato una partita corretta, dando vita a un match divertente e combattuto nonostante il risultato abbia premiato le biscegliesi.

Nel primo set, mister Marzocca schiera Bernardi alla regia, Fracchiolla opposto, Panunzio e De Robertis in posto 4, Sancilio e Sciancalepore al centro, con libero Ranieri. Le due squadre si prendono le misure per metà del periodo di gioco, ma la squadra di casa aumenta il ritmo e costringe la Dinamo a un primo time out, seguito dalla sostituzione di Panunzio per Murgolo. La Dinamo non riesce a mantenere la concentrazione sufficiente per accorciare le distanze, e il primo set si chiude 25-19 per la squadra di casa.

Allunga subito le distanze nel secondo set lo Sportilia, dimostrando la consolidata esperienza nel campionato nazionale e l’affiatamento tra le sue atlete; alla Dinamo non basta sostituire la regia con Danese in campo, Calò libero e in fine set nuovamente Murgolo, per recuperare fiduci. Al cambio campo il punteggio è di 25-15 per lo Sportilia.

La Dinamo si fa finalmente riconoscere nel terzo set, in cui la Murgolo parte titolare e sembra dare la carica alle sue compagne. Buono il lavoro di Sancilio e Fracchiolla a rete, più grintosi gli attacchi di Sciancalepore e del capitano De Robertis. La squadra però non riesce a non commettere qualche errore di troppo, immediatamente sfruttato dalle biscegliese che portano a casa il set partita per 25-17.

La settimana che segue vedrà la Dinamo impegnata nel recupero della prima giornata di campionato, giovedì 25 febbraio alle 21 in casa contro il Gio-Mol, e nuovamente in casa sabato 27 febbraio alle 19 contro PM ASCI Potenza. Entrambe le partite saranno svolte a porte chiuse, con diretta facebook sulla pagina della Polisportiva Dinamo.

Lascia il tuo commento
commenti