Volley

La Polisportiva Dinamo perde fuori casa contro il Bisceglie

La Redazione
Dinamo Molfetta
Questa settimana, la Dinamo sarà impegnata nel recupero della prima giornata di campionato, in casa contro il Gio-Mol, e nuovamente in casa sabato 27 febbraio contro Potenza
scrivi un commento 133

Partenza in salita per le ragazze della Polisportiva Dinamo al loro esordio assoluto nel Campionato Nazionale di Serie C. La seconda giornata del girone A di andata si è svolta nel Paladolmen di Bisceglie, ospite della veterana Sportilia. Alla presenza dei soli addetti ai lavori di entrambe le squadre e nel rispetto efficiente delle norme anticovid19 da parte della società ospitante, le due compagini hanno giocato una partita corretta, dando vita a un match divertente e combattuto nonostante il risultato abbia premiato le biscegliesi.

nn

Nel primo set, mister Marzocca schiera Bernardi alla regia, Fracchiolla opposto, Panunzio e De Robertis in posto 4, Sancilio e Sciancalepore al centro, con libero Ranieri. Le due squadre si prendono le misure per metà del periodo di gioco, ma la squadra di casa aumenta il ritmo e costringe la Dinamo a un primo time out, seguito dalla sostituzione di Panunzio per Murgolo. La Dinamo non riesce a mantenere la concentrazione sufficiente per accorciare le distanze, e il primo set si chiude 25-19 per la squadra di casa.

nn

Allunga subito le distanze nel secondo set lo Sportilia, dimostrando la consolidata esperienza nel campionato nazionale e l’affiatamento tra le sue atlete; alla Dinamo non basta sostituire la regia con Danese in campo, Calò libero e in fine set nuovamente Murgolo, per recuperare fiduci. Al cambio campo il punteggio è di 25-15 per lo Sportilia.

nn

La Dinamo si fa finalmente riconoscere nel terzo set, in cui la Murgolo parte titolare e sembra dare la carica alle sue compagne. Buono il lavoro di Sancilio e Fracchiolla a rete, più grintosi gli attacchi di Sciancalepore e del capitano De Robertis. La squadra però non riesce a non commettere qualche errore di troppo, immediatamente sfruttato dalle biscegliese che portano a casa il set partita per 25-17.

nn

La settimana che segue vedrà la Dinamo impegnata nel recupero della prima giornata di campionato, giovedì 25 febbraio alle 21 in casa contro il Gio-Mol, e nuovamente in casa sabato 27 febbraio alle 19 contro PM ASCI Potenza. Entrambe le partite saranno svolte a porte chiuse, con diretta facebook sulla pagina della Polisportiva Dinamo.

n

martedì 23 Febbraio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti