Volley

Dinamo Molfetta, vittoria nel derby contro Gio.Mol. Oggi sfida al Potenza

La Redazione
Dinamo Molfetta - Gio.Mol
Esordio casalingo con vittoria per le ragazze della Dinamo. Alle 19, sfida contro il Pm Asci Potenza al PalaPoli
scrivi un commento 111

Finisce a tarda sera il match di recupero della I giornata di Campionato Nazionale di Serie C femminile che vede sul campo centrale del PalaPoli scontrarsi la Dinamo Molfetta con Progetto Gio-Mol, con il risultato finale di 3-2 per la squadra arancio.

nn

All’esordio in casa le ragazze arancio di Mister Marzocca guadagnano i primi punti di campionato con determinazione e grinta, contro una avversaria che non lascia spazio a distrazioni.

nn

Parte bene il primo set per la formazione composta da capitan De Robertis e Panunzio in posto 4, Bernardi alla regia con Fracchiolla opposta, al centro Sancilio e Sciancalepore e libero Calò. De Robertis trova spesso il posto 1 avversario libero piazzando diversi punti di esperienza, e a rete Sciancalepore si mostra nella prima parte di set con pallonetti subito alle spalle dell’avversario, tenendo la Dinamo in vantaggio sulla squadra ospite. La partita cambia sul 13-12 per la Dinamo che perde concentrazione a seguito di un presunto errore arbitrale lasciando spazio alle avversarie che subito sfruttano il calo per recuperare punti.

nn

Non basta a Mister Marzocca richiamare le ragazze in panchina per recuperare il set che Gio Mol si aggiudica per 25-19.

nn

Il secondo parziale è tutto color arancio, saldamente in vantaggio fino alla fine grazie a una bella prova corale di determinazione e una bella regia della Bernardi che permette alla Panunzio di esprimere a rete i suoi colpi migliori. Efficace anche la Sciancalepore in battuta che aiuta a aumentare le distanze, costringendo Gio Mol a due time out consecutivi. Sarà proprio la Panunzia a chiudere il set per la Dinamo con un parziale di 25-16.

nn

Al cambio campo è Gio Mol a mostrare le unghie, e dopo un inizio in sostanziale parità aumenta il distacco sulla Dinamo che non riesce con Danese al posto di Bernardi e Murgolo per De Robertis a rimettersi in pari cedendo il terzo set per 18-25.

nn

Al quarto parziale la Dinamo è fermamente intenzionata a non lasciarsi sfuggire il match, ottima la prova della difesa guidata da Calò e Capitan De Robertis, che coprono le spalle alle compagne favorendo in questa fase della partita alla giovane Sancilio che si mostra determinata a muro e in attacco. Guadagna distacco la squadra di casa con Fracchiolla alla battuta che porta la squadra dal 15-14 alla soglia dei 20 punti. La Gio Mol sembra prepararsi al tie break cedendo gli ultimi scambi alla Dinamo che incassa il set per 25-19.

nn

Tie break che parte sostanzialmente in parità ma con la Dinamo che sbaglia poco e che resta concentrata sull’obiettivo, guadagnandosi il cambio campo con il vantaggio di 8-7. Non riesce Gio Mol a recuperare, sarà l’Ice in battuta di Sciancalepore seguito da  Sancilio e Panunzio a rete a chiudere gli ultimi punti partita e a guadagnare per la Dinamo i primi punti del Campionato.

nn

Appuntamento con la terza giornata già sabato 27 febbraio in casa contro il Pm Asci Potenza in programma alle 19 al PalaPoli, in streaming sulla pagina facebook della Dinamo Molfetta e in diretta punti su www.direttavolley.com

nn

 

n

sabato 27 Febbraio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti