Volley

All’Indeco Molfetta il primo round dei playoff

La Redazione
Esultanza Indeco Pallavolo Molfetta
Sotto 2-1, i biancorossi si impongono 2-3. Domani il ritorno al PalaPoli
scrivi un commento 131

Mantiene l’imbattibilità nel campionato l’Indeco Molfetta al termine di un match sensazionale, ricco di emozioni e dalla posta in palio altissima. I biancorossi non mollano mai, anche nel momento più buio, mostrando una profondità della rosa importante: decisivo, nel primo parziale, il servizio del neo entrato Corrieri, mentre negli altri parziali sono positive le prove dei subentrati Ciccia e Tritto. Noie muscolari per Del Vecchio, già non al meglio, rimpiazzato dal terzo parziale. Best scorer del match Alfredo Fiorillo, autore di 34 punti, alcuni pesantissimi sui palloni che scottavano nel quarto e quinto parziale.

nn

Mister Castellaneta schiera la classica diagonale Bernardi – Fiorillo, ai lati capitan Del Vecchio fa coppia con Lorusso, al centro Carofiglio-Paradiso. Libero Porcelli. Difino risponde con Mingolla al palleggio e Fuentes opposto; di banda Scio e Lacatena, al centro Giorgio e Furio. Libero Dammacco.

nn

Dal primo scambio durato ben sette attacchi, si capisce l’andazzo del match, durato 2 ore e 45 minuti, di cui ben 33 per decretare il vincitore del primo parziale: l’Indeco si impone ai vantaggi 31-29. Del Vecchio firma il primo punto del match, i biancorossi sciupano il set point sul 23-24, ma sono bravissimi ad annullare i successivi tre set point casalinghi. Chiude il set una gran battuta del neoentrato Corrieri he manda in confusione la costruzione del gioco locale.

nn

Dopo un avvio di secondo set equilibrato, sulla falsariga del primo parziale, a metà gioco i biancorossi conducono di due punti. Il Turi non ci sta, pareggia (14-14) e supera Del Vecchio e compagni: 15-14. Il sorpasso galvanizza i locali che, con un break di 10-5, pareggiano i conti.
nTerzo parziale fotocopia rispetto al precedente: Del Vecchio porta il break (4-6), ma è costretto ad alzare bandiera bianca: al suo posto Corrieri. Turi sfrutta l’appannaggio biancorosso e passa (8-7). A metà parziale i biancoazzurri mettono la freccia (15-12), poi il vantaggio diventa di sei lunghezze (18-12) e il set scivola via: 25-19.

nn

Ciccia rileva Corrieri, mentre Tritto rimpiazza Carofiglio all’avvio del quarto set. È di Fiorillo il primo break del parziale (1-3), l’esperto Giorgio porta il set in parità (8-8). Lorusso e Fiorillo portano al massimo vantaggio biancorosso (8-12) con Difino che chiama timeout. Turi dimezza lo svantaggio (11-13), pareggia i conti (14-14) e mette il naso avanti (18-16). Fiorillo riporta avanti l’Indeco (18-19), Lorusso firma il doppio vantaggio (18-20). Doppio ace di Bernardi sul libero di casa (19-23), ma i locali non si arrendono mai (23-24). Chiude un parziale bellissimo l’attacco vincente di Fiorillo: 23-25.

nn

Confermati Ciccia e Tritto nel tie break. I biancorossi partono sulle ali dell’entusiasmo (1-4), al cambio campo conduce l’Indeco con il muro della coppia Ciccia-Tritto: 5-8. Lorusso firma il 13-9, Fiorillo è glaciale (14-10), Cisternino attacca direttamente in rete e consegna parziale e match ad una Indeco Molfetta mai doma.

nn

Si replica, a campi invertiti, sabato 15 maggio. Al PalaPoli, i biancorossi, per passare il turno hanno il vantaggio di avere tre, forse quattro, risultati a propria disposizione. In caso di tie break favorevole per la compagine turese, sarà disputato un golden set che decreterà la vincente. Qualora il Turi dovesse vincere da tre punti, passerebbero gli ospiti alla fase successiva. Fischio d’inizio alle 18,30.

nn

Tabellino Indeco Molfetta: Pisani 0, Del Vecchio 10, Fiorillo 34, Corrieri 5, Carofiglio 7, Lorusso 19, Bernardi 4, Porcelli (L), Campanale 0, Tritto 0, Paradiso 3, Ciccia 4. Ne Ruggiero, D’Alto (L). All. Castellaneta

n

venerdì 14 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti