Volley

La Pegaso 93 Molfetta partecipa al campionato nazionale ACSI

La Redazione
Pegaso 93 Molfetta
Il campionato si tiene dal 25 al 27 giugno a Montesilvano
scrivi un commento 215

Durante il corso di quest’anno particolarmente difficile, la società ha partecipato solo al campionato di serie C, in collaborazione con la squadra di Giovinazzo, a causa del forfait di molte atlete per via della pandemia. Quest’anno la Pegaso ha deciso di affiliarsi  anche all' associazione nazionale ACSI per prendere parte al torneo estivo organizzato da quest’ultima. Successivamente, la Presidente Pasqua Corrieri e il direttore sportivo Damiano Minutillo,  hanno proposto a quello che resta del gruppo Under 15 la volontà di partecipare al Campionato Nazionale ACSI, che si terrà dal 25 al 27 Giugno a Montesilvano (PE), in modo da poter riprendere e continuare l'attività sportiva agonistica della Pallavolo, cercando di rilanciare il settore giovanile. La società ASDAM Pegaso ’93 Molfetta ha deciso di aderire a questa iniziativa nonostante la situazione epidemiologica attuale. Difatti, l'idea di poter partecipare ad un torneo estivo  è stata subito vista come una grande opportunità dalle atlete per rimettersi in gioco, riaccendendo anche in loro lo spirito di competizione.

nn

“Ero molto perplessa nel ricominciare ad allenare le ragazze che però, contro le mie aspettative, hanno deciso di ricominciare, seppure dovendosi sottoporre a due tamponi al mese. È stato bello vedere queste dieci piccole grandi atlete affrontare i tamponi e gli allenamenti, all’inizio con un po’ di timore, ma successivamente quest’ultimo è svanito nel corso delle settimane, nonostante la situazione pandemica. La voglia di ricominciare è tanta, per questo abbiamo deciso di partecipare a questo torneo organizzato dall’ACSI sperando di poter ricominciare presto a competere e a divertirci!” – esordisce l’allenatrice Pasqua Marzella.

nn

La squadra è entusiasta di aver avuto la possibilità di poter prendere parte a questo campionato, nonostante avesse ricominciato gli allenamenti solo ad aprile con una preparazione atletica non adeguata. Tuttavia l’entusiasmo e la determinazione con cui le atlete si sono sottoposte ai tamponi e agli allenamenti sono stati ripagati dalla soddisfazione di poter giocare dopo un lungo periodo di tempo. Le ragazze sono pronte a rimettersi in gioco, perché la voglia di ricominciare a giocare è tanta. Andranno a vivere questa esperienza per confrontarsi con le squadre avversarie, ma soprattutto per divertirsi.

nn

Le atlete interessate sono: De Fazio Valentina (Libero), Dell’Orco Giorgia (Laterale), Morgese Patrizia (Centrale), Murolo Ilaria (Centrale), Nitti Claudia (Palleggiatrice), Tattoli Simona (Opposta), Valente Romina (Laterale), Visaggio Martina (Palleggiatrice), Zaza Sabrina (Opposta), Zofrea Alessandra (Laterale)

n

venerdì 25 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti