Classe 1994, per la prima volta in serie C

Valeria Zaza ricomincia dalla Dinamo Molfetta

Comincia piccolissima sul parquet nella Società Pegaso Molfetta con cui disputa i campionati giovanili fino a far parte della squadra provinciale delle “Kinderiadi” nel 2008.

Volley
Molfetta lunedì 27 settembre 2021
di La Redazione
Valeria Zaza
Valeria Zaza © n.c.

Torna alla sua antica e mai sopita passione per la pallavolo Valeria Zaza, classe ’94, e lo fa scegliendo i colori della Dinamo, che ha deciso di scommettere sulla sua immensa voglia di tornare a giocare.

Comincia piccolissima sul parquet nella Società Pegaso Molfetta con cui disputa i campionati giovanili fino a far parte della squadra provinciale delle “Kinderiadi” nel 2008. Partecipa anche per diversi anni, non ancora maggiorenne, ai Campionati di Serie D della sua squadra.

Abbandona l’agonismo per dedicarsi alla sua laurea di Ingegneria, continuando allo stesso tempo a giocare sui campi di beach e in diversi Campionati AIBCV.

"Grazie a queste esperienze ha potuto provare un modo nuovo di gioco ma mi mancava la pallavolo e la dedizione verso una squadra - racconta  - Mi sono avvicinata alla Dinamo già dallo scorso anno, e quest’anno la Società mi ha proposto di allenarmi con la squadra”.

È la sua prima squadra in serie C e dimostra tanta motivazione .
"Voglio impegnarmi al massimo per dare il mio contributo alla squadra - chiarisce - Spero si crei una bella atmosfera nello spogliatoio, ma su questo sono fiduciosa avendo già conosciuto le altre".

L'auspicio è quello di un campionato bello ed emozionante.

Benvenuta in arancio Valeria e bentornata sul nostro amato parquet.

Lascia il tuo commento
commenti