Colpo di mercato

Pallavolo, l’allenatore sarà Cichello

Si attende la conferma dell'arrivo del tecnico argentino, vice di Julio Velasco sulla panchina della nazionale iraniana

Volley
Molfetta venerdì 06 luglio 2012
di Francesco Balducci
Juan Manuel Cichello
Juan Manuel Cichello © n.c.

Il capitolo allenatore sembra davvero archiviato per il team del presidente Antonaci. In casa Pallavolo si attende la conferma del nome del prossimo coach che subentrerà a Pino Lorizio: arriva dall'Argentina e si chiama Juan Manuel Cichello.

Comincia a delinearsi la fisionomia di quella che sarà la compagine che affronterà la prossima stagione: dopo le conferme di Giglioli e Del Vecchio e gli acquisti di Ippolito e Rizzo, quella dell'allenatore è un'altra importante mossa per completare lo scacchiere biancorosso.

Il trentaseienne argentino è decisamente un colpo a sorpresa. Si parla dell'operazione come un vero e proprio "affare".

L’ingaggio del nuovo allenatore suscita perplessità e anche curiosità tra gli "addetti ai lavori". Se da un lato non si tratta di un nome conosciutissimo nella nostra Penisola, dall’altro per lui garantisce il ruolo che precedentemente ricopriva: viceallenatore della nazionale iraniana al fianco di un vero e proprio mostro sacro del volley internazionale: Julio Velasco.

Dopo la storica qualificazione alle Olimpiadi di Londra, il tecnico di La Plata è considerato un eroe nazionale e avrebbe dovuto prender parte alla spedizione olimpica, ma ha deciso di rimettersi in gioco sposando il progetto-sfida italiano. Adesso dopo le grandi aspettative, sarà il lavoro sul mondoflex del PalaPoli a dare le sue risposte.

Lascia il tuo commento
commenti