Volley

Asdam Pegaso, buona la terza. Conquistata la finale playoff

La Redazione
Pegaso Molfetta
Vittoria 3-1 contro la Polisportiva Centro Storico Loco
scrivi un commento 186

Non sbaglia in Gara 3, quella decisiva, l’Asdam Pegaso ’93 che con una netta vittoria, davanti al pubblico di casa, supera la prima fase dei playoff, continuando fino alla fine la sua corsa alla promozione in serie C.

Un’ottima partita di squadra per le ragazze guidate da mister Tommaso Cramarossa, già a lavoro per prepararsi al meglio per il momento più caldo della stagione. A farne le spese la Pol. Centro storico Loco che aveva riaperto la serie con la vittoria della scorsa settimana. 3-1 il risultato finale (25-22, 23-25, 25-20, 25-17).

Molto combattuto il primo set durante il quale le squadre hanno giocato punto a punto fino alla prima fuga pegasina a metà parziale. Un distacco dettato soprattutto dalla buona tenuta della ricezione molfettese, a differenza di quella avversaria. Brava nell’amministrare il vantaggio, la Pegaso ha chiuso il primo set in suo favore.

Equilibrato anche il secondo ma con qualche pecca in più della Pegaso che ha commesso ben nove errori al servizio. Questo sommato ad un attacco meno incisivo ed alla voglia avversaria di riaprire il match ha reso più complessa la possibilità per le pegasine di recuperare. Secondo parziale, quindi, portato a casa dalle avversarie.

Punto a punto anche l’accesissimo terzo set, portato a casa dalla Pegaso grazie al perfetto coordinamento tra muro e difesa che ha permesso contrattacchi ottimi. Senza storia il quarto set, con le avversarie ormai arresesi, segno inequivocabile gli errori in difesa. Prossimo appuntamento: Pegaso – Nelly Volley Barletta, martedì 5 giugno, alle ore 20.30, presso il palasport “Don Sturzo” di Molfetta.

Ultima settimana di regular season per il campionato Under 12. Doppia vittoria per la Pegaso Azzurra che ha superato sia la Pegaso Gialla che la Pegaso Rossa, quest’ultima sconfitta anche dalla Gialla. Prossimo appuntamento: Olympia Orta Nova – Pegaso Verde, lunedì 4 giugno, alle ore 18 presso la palestra S.M.S. “Pertini” di Orta Nova.

venerdì 1 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti