Volley

Sconfitta per la Pegaso contro Castellaneta

La Redazione
L'Asdam Pegaso
Uno 0-3 con le molfettesi entrate in partita solo nel terzo set
scrivi un commento 134

Continua la serie negativa dell’Asdam Pegaso ’93. Settima sconfitta, infatti, per il sestetto molfettese ancora a corto di risultati utili in chiave salvezza. Avversarie toste quelle della Security Fire Castellaneta, sicuramente più esperte delle pegasine che hanno però tentato fino alla fine di rientrare in partita, così come dimostrano i parziali. Una reazione forse arrivata troppo tardi. 0-3 il risultato finale (14-25, 17-25, 23-25).

Timido l’atteggiamento pegasino nel primo set durante il quale la buona lettura a muro e la difesa delle avversarie hanno neutralizzato buona parte degli attacchi della Pegaso. Le molfettesi hanno tenuto bene in difesa, ma gli errori al servizio e le poche possibilità di mettere palla a terra hanno facilitato le cose al Castellaneta che ha chiuso agevolmente in suo favore il parziale. Le cose non sono cambiate nel secondo set, segnato anch’esso dai tanti errori in battuta da parte delle molfettesi.

Costrette a rimboccarsi le maniche, le pegasine sono tornate in campo con un atteggiamento meno remissivo. Infatti, il vantaggio mantenuto per buona parte del terzo set è stato raggiunto grazie ad una maggiore sicurezza e precisione in battuta ed una migliore variazione nelle soluzioni d’attacco. Quasi sul punto di riaprire le sorti del match, però, il sestetto molfettese è incappato in una serie di errori in ricezione che ha fatto riavvicinare le avversarie che poi hanno completato la rimonta fino alla vittoria. Prossimo appuntamento: PM ASCI Potenza – Pegaso, sabato 1 dicembre, alle ore 18, presso la palestra Caiazzi di Potenza.

Sconfitta anche per la compagine Under 18. Le pegasine infatti sono state superate dalla GSD VB Giovinazzo. 3-0 il risultato finale (25-19, 25-15, 25-23). Prossimo appuntamento: Beton Pro Altamura – Pegaso, martedì 4 dicembre, alle ore 18, presso il palasport “Baldassarra” di Altamura.

Mezzo bottino per il gruppo Under 16. Sorride infatti la Pegaso Azzurra dopo la vittoria ai danni GSD VB Giovinazzo per 0-3 (28-30, 10-25, 20-25). Amaro invece il fine settimana per la Pegaso Bianca superata nel derby cittadino dalla ASD Pol. Dinamo Molfetta. Prossimi appuntamenti, per la seconda fase del campionato:

  • GSD VB Giovinazzo – Pegaso Azzurra, domenica 2 dicembre, alle ore 9, presso il palazzetto del sport di Giovinazzo;
  • Geda Volley Trani – Pegaso Bianca, domenica 2 dicembre, alle ore 9, presso il Tensostatico “Ferrante” di Trani.

Al via, infine, anche il campionato Under 14. Primi appuntamenti:

  • Pegaso Azzurra – Scuola Pallavolo Terlizzi, domenica 2 dicembre, alle ore 18, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta;
  • GSD VB Giovinazzo – Pegaso Bianca, domenica 2 dicembre, ore 16, presso il palazzetto dello sport di Giovinazzo.

venerdì 30 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti