Incontro molto equilibrato

Prima vittoria stagionale per l’Asdam Pegaso

Successo per 3-1 contro la PM Asci Potenza

Volley
Molfetta venerdì 07 dicembre 2018
di La Redazione
L'Asdam Pegaso
L'Asdam Pegaso © n.c.

Si sblocca nell’ottava giornata di campionato il cammino dell’Asdam Pegaso ’93. Prima vittoria stagionale, tre punti pieni che se non cambiano nulla ai fini della classifica, fanno una certa differenza sul piano del morale. A farne le spese un’altra squadra in forte difficoltà sino a questo momento, la PM Asci Potenza. 1-3 il risultato finale (30-28, 18-25, 26-28, 22-25).

Un incontro molto equilibrato, come si nota soprattutto dai parziali del primo e del terzo set. Nel primo set a spostare un po’ l’ago della bilancia è stato il servizio, infatti gli errori diretti e le battute scontate delle avversarie hanno agevolato il cambio palla pegasino. Punto a punto sino alla fine, il set è stato portato a casa dal Potenza che ha approfittato degli errori pegasini negli scambi decisivi del parziale.

Nel secondo set la Pegaso ha tentato subito la fuga, affidandosi al servizio di Simona Lazzizzera. Le avversarie però non hanno mollato, mantenendo buone percentuali in attacco. Ma le pegasine sono riuscite ad arginare il gioco del Potenza e, mantenendo sempre un discreto vantaggio grazie alla difesa ed alla ricezione, hanno chiuso positivamente questo parziale.

Di nuovo in equilibrio le due squadre hanno giocato punto a punto il terzo set, nonostante un vantaggio iniziale del sestetto molfettese. A spuntarla stavolta ai vantaggi però è stata la Pegaso, con un’arma in più, il muro (ben 4 muri punto firmati dalla centrale Caterina de Ruvo). La Pegaso, quindi, ha poi gestito bene la situazione nel quarto set, affidandosi nuovamente al servizio e mantenendo buone percentuali in ogni fondamentale, tanto da chiudere il set e portare a casa la vittoria. Prossimo appuntamento: Pegaso – San Vito Progetto Volley, domenica 9 dicembre, alle ore 18.30, presso il Pala Fiorentini di Molfetta.

Sconfitta, invece, per il sestetto Under 18, impegnato nella seconda fase del suo campionato. Le pegasine infatti sono state superate dalla Beton Pro Altamura. 3-0 il risultato finale (26-24, 25-13, 25-22). Prossimo appuntamento: Pegaso – Don Milani Volley ASD, mercoledì 12, alle ore 18, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Bottino pieno nel campionato Under 16. La Pegaso Azzurra, infatti, ha superato la GSD VB Giovinazzo per 0-3 (23-25, 18-25, 15-25). Mentre la Pegaso Bianca ha sconfitto la Geda Volley Trani al tie break, 2-3 il risultato finale (25-10, 25-20, 20-25, 28-30, 11-15). Prossimo appuntamento: Pegaso Azzurra – Progetto Bat, domenica 9 dicembre, alle ore 9, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Una vittoria ed una sconfitta nell’esordio pegasino in Under 14. La Pegaso Azzurra infatti ha sconfitto la Scuola Pallavolo Terlizzi, 0-3 (8-25, 7-25, 15-25). Mentre la Pegaso Bianca è stata sconfitta dalla GSD VB Giovinazzo per 3-0 (25-16, 26-24, 25-13). La prossima giornata presenta già la sfida tutta interna alla società pegasina: Pegaso Bianca – Pegaso Azzurra, domenica 9 dicembre, alle ore 18, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Lascia il tuo commento
commenti