Volley

Pallavolo Cerignola, il molfettese Michele Drago è il nuovo coach

Angelo Ciocia
Michele Drago
Dopo la positiva esperienza sulla panchina della Libera Virtus Cerignola, il coach molfettese riapproda in un team ofantino: sarà il nuovo allenatore della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola, impegnata in B2, con cui esordirà in qu
scrivi un commento 548

Torna nel Tavoliere il molfettese Michele Drago, coach molto apprezzato e preparato per quanto concerne la pallavolo femminile.

Dopo la positiva esperienza sulla panchina della Libera Virtus Cerignola, il coach molfettese riapproda in un team ofantino: sarà il nuovo allenatore della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola, impegnata in B2, con cui esordirà in questo week-end.

Michele Drago, classe 1955, è uno dei coach più esperti e vincenti nel panorama pallavolistico pugliese. Dalla prima vittoria del campionato a Trani nell’ormai lontanissimo 1988, per passare poi a Molfetta, Cosenza, dove ha raggiunto la finale di Coppa Italia di Serie B, Altamura, dove ha conquistato l’A2, Avis Volley Ruvo, Melfi (tre promozioni consecutive sino a portare le lucane in A2) ma è a Cerignola che ha lasciato il segno: nei quattro anni sulla panchina della Libera Virtus spiccano la vittoria del campionato di Serie C e della Coppa Puglia nella stessa stagione e la conseguente promozione in B2.

Poi l’esonero nell’inverno 2016. E’ pronto a ritornare in campo e a sedere in panchina Michele Drago, sempre a Cerignola, ma in un’altra società, per una nuova sfida difficile in Serie B.

sabato 8 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti