Volley

Pallavolo Molfetta, Turi infrange il sogno promozione

Angelo Ciocia
Pallavolo Molfetta - Turi
Turi, dominatrice della regular season e della Coppa Puglia, batte i biancorossi 3-0: 20-25; 20-25; 22-25
scrivi un commento 203

Serviva una vittoria alla Pallavolo Molfetta contro la corazzata per rinviare il verdetto della finale promozione, ma i biancorossi non riescono nella grande impresa. Una cinica Turi fa suo il match, in tre parziali, festeggiando la promozione in Serie B.

Alla Pallavolo Molfetta sono andati gli applausi dei numerosi spettatori accorsi al pubblico. Una stagione esaltante per i biancorossi, partiti senza grandi pretese. Dopo un girone di andata in chiaroscuro, la svolta nel ritorno, che è valsa la grande rimonta verso i playoff.

Qui è esploso il grande cuore dei biancorossi che hanno conquistato la finale playoff, arrendendosi all’Arrè Formaggi Turi, squadra che ha dominato la regular season nel proprio girone, ha fatto sua la Coppa Puglia e, al PalaPoli, ha brindato l’approdo in Serie B.

Qualche rimpianto resta, specie per la conduzione di gara 1 dove i ragazzi di mister Avellis hanno fatto loro il primo parziale, venendo sconfitti 3-1, più per demeriti loro che per meriti locali. A Molfetta, invece, i ragazzi di Difino hanno imposto il loro travolgente gioco: il primo e il secondo parziali si sono conclusi 20-25; l’ultimo set ha visto Fiorillo e compagni alzare bandiera bianca sul 22-25.

lunedì 20 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti