Volley

Un gradito ritorno, Alessandro Porcelli libero della Pallavolo Molfetta

La Redazione
Alessandro Porcelli
"A questa squadra la mia crescita personale, e sento il bisogno di sdebitarmi", si presenta così Alessandro Porcelli, che ha esordito in Serie A, nella Pallavolo Molfetta, non ancora diciottenne
scrivi un commento 322

Correva la stagione 2013-14 quando Juan Manuel Cichello, a sorpresa, decise di schierare il diciottenne Alessandro Porcelli in battuta contro Città di Castello. Il libero, trasformato in schiacciatore e battitore in quella circostanza, rispose presente e bagnò l’esordio in Serie A. Da quel momento quattro lunghi anni a studiare dai migliori interpreti del ruolo nel campionato nel campionato più bello del mondo. Poi Lagonegro, in A2, e il CUS Bari, nella passata stagione, le ultime tappe sportive del libero molfettese.

Classe 1995, Alessandro Porcelli, resta uno dei migliori interpreti del suo ruolo in zona. La scorsa stagione è stato determinante nel “double” raggiunto dal Cus Bari, Coppa Puglia e vittoria del campionato di Serie D.

“Ho scelto Molfetta perché quando sono in quella dannata palestra sento il calore della mia casa. Devo a questa squadra la mia crescita personale, e sento il bisogno di sdebitarmi – si presenta così Alessandro Porcelli, che continua – Quest anno vorrei essere protagonista di una bella annata. Sappiamo tutti quali sono gli obiettivi di questa squadra e, insieme ai miei compagni, sono pronto a raggiungerli”

Alessandro Porcelli si prende la seconda linea della Pallavolo Molfetta. A lui il compito di difendere i palloni più difficili e, questa volta, a lui spetterà l’arduo mestiere di essere il mentore del più giovane Vincenzo D’Alto. Ruoli invertiti, insomma, ma una certezza: Alessandro Porcelli torna a casa sua, torna ad essere biancorosso. Vestirà la maglia numero 12.

sabato 28 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti