Volley

Tre giornate e tre vittorie per la Dinamo Molfetta di Serie D

La Redazione
Dinamo Molfetta
Continua a ben figurare la rosa di Mister Marzocca
scrivi un commento 234

Continua a ben figurare la rosa di Mister Marzocca e del suo secondo Susanna Sciancalepore nel Campionato Regionale di Serie D.

La terza giornata, svoltasi in trasferta in casa del Lavinia Group Trani Volley Domenica 17 novembre, si è conclusa con un convincente 3-0 per le ragazze arancio che consolidano il loro punteggio in classifica.

Prendono le misure del campo e della squadra avversaria nel primo set perdendo inizialmente qualche punto per poi cominciare a costruire un gioco di attacco ben distribuito, con la Panunzio in posto 4 che fa il suo esordio già alla prima palla, il comparto centrale subito efficace e il posto 2 con la Fracchiolla il cui contributo aumenta man mano che il campionato avanza a beneficio di tutta la squadra.

Con la De Robertis che mantiene il controllo della seconda linea fondamentali anche i pochi errori in battuta che fanno prendere alla squadra la rincorsa giusta per aumentare il vantaggio e chiudere il set per 16-25.

Il secondo set parte in battuta per la Dinamo che mette immediatamente a segno 4 punti di cui 2 ice della regista Volpe. Reagisce anche la squadra di casa restando alle calcagna dell’avversario che mette in campo il laterale De Lucia. La De Lucia non sbaglia niente e infila una serie di battute velenose che mettono in difficoltà la squadra di casa permettendo alla Dinamo di allungare di nuovo il passo inchiodando la squadra avversaria al 16 punto. Sigla il punto del set l’ottima Rutigliani che viene servita dalla Volpe con un primo tempo dietro che chiude ogni discorso.

Ed è sempre la centrale a trascinare la squadra nel terzo set, efficace sia in attacco che a muro. Recupera un po’ di terreno il Trani, bloccata però da un bellissimo colpo della De Lucia da seconda linea: Ci pensa poi capitan Sciancalepore a portare in cavalcata la squadra oltre il muro dei 20 punti sfruttando ogni palla in attacco con grande esperienza, e a traguardare il risultato del 3-0 e la vittoria dell’incontro.

Partita difficile invece quella giocata dell’Under 18 in casa del Poli Volley Corato, che scende in campo al completo delle sue giocatrici di campionati superiori per la terza giornata di campionato e ultima del girone di andata. Combattendo punto a punto le due squadre si fronteggiano senza riuscire a prevalere l’una sull’altra per tutti i primi 4 set: La Dinamo perde il primo set ma parte agguerrita nel 2° riuscendo a portare a casa il pareggio. E’ la volta poi della squadra di casa che prevale nel 3° set, subito raggiunta al 4° dalle ragazze ospiti Non basta però l’abbrivio alla Dinamo per superare definitivamente le avversarie che portano a casa il tie break e la partita. Il girone di andata si chiude al secondo posto per le atlete u18 Dinamo che dovranno affrontare il ritorno senza cedere terreno.

Sconfitta per 3 a 0 l’under16 nel derby contro la Pegaso di Domenica 17 al Palafiorentini, partita gestita senza difficoltà dalla squadra ospitante. Le piccole di casa Dinamo non riescono a carburare e a trovare la determinazione necessaria per contrastare le avversarie: tanto ancora da lavorare per gli allenatori e la Società utilizzando anche le sconfitte come momento fondamentale di crescita per la ricerca del sano spirito agonistico e di grinta necessaria a dare il meglio in ogni occasione.

Prossimo appuntamento per la prima squadra di Serie D per Venerdì alle 21 alla Palestrina del Palapoli contro l’Adria Academy Bari per una partita che si preannuncia avvincente.

martedì 19 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti