Volley

Pallavolo Molfetta, anche il CUS Bari si inchina ai biancorossi

La Redazione
Pallavolo Molfetta
Una vittoria che lancia i biancorossi a punteggio pieno dopo 3 giornate
scrivi un commento 136

Immensa prova della Pallavolo Molfetta, che impiega quattro parziali per avere la meglio del CUS Bari, team allestito per competere per le zone alte della classifica. Una vittoria che lancia i biancorossi a punteggio pieno dopo 3 giornate. I ragazzi di Sportelli dominano tutti i parziali vinti sin dalle prime battute; opaco il secondo parziale, ma eccellentemente è la prova al servizio: 13 aces, di cui 6 di Fiorillo, 4 di Pisani e uno ciascuno per Lorusso, Bernardi e Ciccia. Sportelli schiera Bernardi in regia, in diagonale con Fiorillo, top scorer del match con 20 marcature. Coppia di laterali formata da Poli e Andriano, al centro Pisani-Allegretta. Libero Porcelli.

Pronti, via, capitan Pisani e compagni approfittano di errori nella metà campo barese: 6-3 e timeout per gli ospiti. Dopo il timeout, il divario si amplia grazie ad Andriano e Pisani (9-4), ma il CUS si fa sotto: 12-10. Da questo momento in poi monologo biancorosso: Bernardi schiaccia (17-11), Fiorillo piazza il primo servizio di una giornata positiva (18-11), Andriano chiude il parziale: 25-17

Secondo parziale che comincia con alcune sbavature molfettesi che costringono Sportelli a interrompere il gioco: 2-4. Fiorillo attacca out (11-16) e si fa murare (11-18), ma lo stesso opposto molfettese conduce l’insperata rimonta fino al servizio vincente del 21-22. È troppo tardi, però: il CUS si prende il secondo parziale.

Lorusso subentra a Poli nel terzo parziale che inizia male per i ragazzi di Sportelli: 1-4. Dopo il punto di Allegretta (2-5) va in battuta Fiorillo: dieci servizi consecutivi, di cui 4 avrà e tante free ball per la metà campo molfettese giocate alla perfezione da Bernardi. Bari accusa il colpo e non si rialza più: 25-13 dopo un errore al servizio degli ospiti.

Monologo biancorosso anche nel quarto parziale: 6-1 dopo l’attacco out barese. Lorusso, confermato anche nel quarto parziale, trova il jolly dalla linea di battuta (10-3), imitato da Bernardi (14-5). Andriano è superbo a muro (15-5), Fiorillo è inarrestabile in attacco (18-7). Capitan Pisani e compagni controllano e chiudono parziale e match con l’ace di Ciccia, subentrato nelle ultime fasi del set: 25-13.

Grandissima prova di forza della Pallavolo Molfetta che mette nel mirino già il prossimo match, in programma sabato a Potenza.

mercoledì 20 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti