Volley

Serie C e giovanili, la Pallavolo Molfetta vola. Lazzizzera: “Potenza è un impegno ostico”

La Redazione
esultanza Pallavolo Molfetta
Tre vittorie in tre match in serie C e ancora imbattuti sia in Under 16 che Under 18. Adesso per i biancorossi la lunga trasferta di Potenza e il monito del vicepresidente Danilo Lazzizzera
scrivi un commento 111

Tre vittorie in altrettanti match sono da archiviare. La lunga trasferta di Potenza, dove i ragazzi di mister Sportelli affronteranno i locali della Giocoleria Virtus, è all’orizzonte. I potentini, lo scorso anno in serie B, vantano 3 punti, in altrettanti match, frutto della vittoria contro Specchia, arrivata tra le mura amiche, e delle sconfitte contro Mesagne e Galatone. La Pallavolo Molfetta arriva con il morale alle stelle dopo la netta vittoria contro una seria pretendente come il CUS Bari. Entusiasmi che dovranno scontrarsi contro la voglia di riscatto dei lucani, la cui unica affermazione in campionato è avvenuta proprio a Potenza. Oggi, alle ore 18, fischio d’inizio del match.

“Come tutte le trasferte di questo campionato, sarà un impegno ostico. La società è ovviamente contenta di queste tre vittorie consecutive, impreziosite da sprazzi di bel gioco. Da apprezzare la vittoria contro il CUS: nella prima difficoltà del campionato, ovvero il set perso, la squadra ha sfoderato una prestazione brillantissima nei successivi parziali – le parole del vicepresidente della Pallavolo Molfetta, Danilo Lazzizzera, che prosegue – Ci attende un periodo particolare, che parte proprio con la trasferta di Potenza, a cui seguirà la sosta, un’altra trasferta, prima di abbracciare il nostro pubblico in occasione del match contro l’Ostuni, il 14 dicembre. Proprio Potenza non è da sottovalutare: è una squadra blasonata, che abbiamo affrontato tantissime volte nella terza serie nazionale negli anni scorsi ed è un team a palcoscenici nazionali come le vecchie B2, B1 e la più attuale B”

Soddisfazioni dalla Serie C, ma anche dalla cantera biancorossa, da sempre fiore all’occhiello della società. “Siamo contentissimi nei nostri atleti e del lavoro dei nostri tecnici, da Vito Avellis a Franco de Florio, fino al minivolley guidato da Daniele de Ceglia. Ad oggi siamo imbattuti in Under 16 e Under 18 e a punteggio pieno, con la grande speranza di passare il turno come primi in classifica, sinonimo di fattore campo a favore e altri benefit che sono a vantaggio delle prime classificate – le parole del dirigente biancorosso, che prosegue – Ci auguriamo questi risultati, questa crescita, anche dall’Under 14, che partirà giovedì prossimo. Il nostro augurio è che si prosegua per questa strada, magari facendo avvicinare altri ragazzini alla pallavolo, per rimanere sempre quel florido settore giovanile”

sabato 23 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti