Volley

Serie D Dinamo ritorna alla vittoria contro Bitetto

La Redazione
Dinamo Molfetta
Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre alle ore 18.30
scrivi un commento 102

Si riscuote la Serie D Dinamo nella sesta giornata giocata in casa contro il Pianeta Sport Bitetto.

Mister Marzocca schiera al primo set Volpe alla regia e Sciancalepore opposto, Rutigliani e D’Elia al centro, Panunzio e De Lucia in posto 4 e De Robertis libero.
Parte in ricezione la Dinamo che dopo un primo scambio lunghissimo segna il primo punto della partita con il colpo rituale porta fortuna da posto 6 di De Lucia, che mostrerà in tutta la partita di essersi completamente ripresa dall’infortunio della scorsa settimana.
La Dinamo inizia subito ad allungare il passo restando costantemente 5 punti in vantaggio rispetto all’avversario che prova a sfruttare il suo gioco al centro veloce con poco successo grazie alla buona gestione del muro di Rutigliani.
Sono sopratutto i posti 4 di entrambe le squadre a darsi battaglia nel primo set con una bella prestazione nelle fila del Bitetto della ex Dinamo Simona Baiano.
Dopo il 18esimo punto la Dinamo prende la rincorsa e chiude il set a 25-17.
Parte in battuta il secondo set con Panunzio che tiene saldamente il servizio per ben 12 punti di seguito grazie a 3 ice e al lavoro a rete di Sciancalepore e De Lucia.
E’ l’occasione per Mister Marzocca per far recuperare l’ottima Volpe a favore dell’entrata della Danese, sempre pronta a mettersi alla prova e a disposizione della squadra.
Entra in campo anche Caterino a sostituire la De Robertis.
Non c’è storia per la squadra ospite che cerca di recuperare terreno riuscendo ad accorciare un pò le distanze ma è un colpo imprendibile di Sciancalepore a chiudere il set 25-15.
Ancora la Danese nel terzo set alla regia con un gioco grintoso e convincente dimostrando di meritare la fiducia di Mister Marzocca.
Protagoniste anche Sciancalepore e Panunzio supportate da tutta la squadra e dall’ottima De Robertis in seconda linea.
La squadra ospite non riesce a ritrovare concentrazione lasciando la Dinamo correre sicura verso la vittoria del set e partita.
Sostituisce De Lucia la Gigante che mette a segno i penultimi tre punti.
Un grido liberatorio di tutta la squadra accompagna l’ice finale di Enrica Danese che chiude il terzo set e riporta la vittoria alla Dinamo dopo due giornate.

Buona prova anche dell’Under 18 nell’ultima partita della Fase Regolare di Campionato. La Dinamo non c’entra l’obiettivo Pool A ma si ritrova contro il Corato salda e vincente.
Ancora ottima presenza in campo della giovane Leone che cresce supportata da tutta la squadra di Capitan Panunzio, ritrovano il sorriso le ragazze anche grazie alla presenza sempre positiva di Alessia Tortora e Federica Oliva,dal rinnovato temperamento della Gigante, e dalla onnipresente Caterino.

Appuntamento in casa per la settima giornata della Serie D Dinamo alla Palestrina del PalaPoli con la prima in classifica Gsd Vb Giovinazzo Domenica 15 dicembre alle 18.30.

mercoledì 11 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti