Volley

Pallavolo Molfetta, con la vittoria contro Modugno arrivano le final four

La Redazione
Pallavolo Molfetta
Saranno Pallavolo Molfetta, Pag Taviano, Comer Gas&Power Galatone e Apulia Diagnostic Mesagne a giocarsi il primo trofeo della stagione
scrivi un commento 123

Saranno Pallavolo Molfetta, Pag Taviano, Comer Gas&Power Galatone e Apulia Diagnostic Mesagne a giocarsi il primo trofeo della stagione. Il weekend pallavolistico regionale regala le 4 regine che si contenderanno la Coppa Puglia. Balza agli occhi il girone B, con ben tre pretendenti al titolo.

La Pallavolo Molfetta non conosce distinzione tra campionato e coppa e piazza l’undicesimo successo stagionale. Nulla può l’ASD New Volley Modugno di un coriaceo Alberga che soccombe sotto i colpi di Fiorillo, Lorusso e la sorpresa Ciccia. Sportelli rinuncia ad Andriano, ai box per infortunio e schiera Ciccia in diagonale con Lorusso. Diagonale principale composta da Bernardi e Fiorillo, al centro De Benedictis e Pisani, libero Porcelli.

Pronti, via, i biancorossi mettono già la freccia: 4-0 dopo un attacco fuori degli ospiti. Lorusso (18-13) e Ciccia (ace del 19-13) non si fanno intimorire dall’importanza della gara secca e guidano i biancorossi al massimo vantaggio. Un ace ospite e un fallo al palleggio dei biancorossi riaprono il set (22-19); mister Sportelli richiama i suoi ragazzi, mette ordine e Fiorillo consegna il primo parziale alla Pallavolo Molfetta: 25-21.

Il secondo parziale comincia con un sostanziale equilibrio tra le due compagini. Ciccia piazza il primo mini break (9-6), Lorusso allunga (12-8), ma il Modugno non demorde e si riporta sotto (14-12). Ancora i due giovanissimi laterali si prendono la squadra sulle spalle: Ciccia mura Alberga (17-12) e nella successiva azione Lorusso piazza un servizio vincente (18-12). Il Modugno accusa il colpo: ne approfittano Fiorillo (21-14), Ciccia (23-16) e Lorusso che chiude il parziale sul 25-18.

De Benedictis, a muro, regala il primo allungo del terzo parziale (5-3), ma il Modugno con un ace si riporta sotto: 8-7. La ricezione ospite traballa, concede un ace a Bernardi (10-7) e non consente al regista ospite di ispirare i suoi attaccanti. Preludio perfetto per una cinica Pallavolo Molfetta che azzanna con Fiorillo (18-14) e Lorusso (21-14 e 22-15). Ruggiero sostituisce Fiorillo e si regala la soddisfazione del punto (24-15), mentre un’incomprensione nella metà campo ospite regala parziale e match agli uomini di Sportelli: 25-15.

Con questa vittoria, la Pallavolo Molfetta affronterà l’Apulia Diagnostic Mesagne in semifinale, squadra già affrontata in campionato giunta terza nello stesso raggruppamento dei biancorossi al termine dell’andata. Adesso capitan Pisani e compagni si tufferanno nuovamente nel campionato: prossimo avversario il VTT Comes, compagine giunta quarta al giro di boa, uscita sconfitta dal match di Coppa Puglia contro Taviano.

mercoledì 5 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 19:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti