Volley

​Dinamo Molfetta, parte con una vittoria il girone di ritorno della Serie D

La Redazione
Esultanza Dinamo Molfetta
Netto 3-0 inflitto all'Audax Volley Andria
scrivi un commento 155

E’ cominciato sabato in casa il girone di ritorno della Serie D della Dinamo Molfetta che si è scontrata contro l’ Audax Volley Andria. Mister Marzocca decide nuovamente di approfittare della generosa disponibilità del Capitano Sciancalepore, vista l’indisponibilità per malattia della D’Elia, schierandola al centro con Bibiana Rutigliani, accanto a Alessia Volpe alla regia e Marilena Fracchiolla opposto, Erika Panunzio e Sonia De Lucia in posto 4 e Stefania De Robertis nel ruolo di libero.

Si prendono le misure le due squadre nei primi passaggi del primo set, mantenendo una sostanziale parità. Sarà la Panunzio in battuta a dare il via alla volata con due ace consecutivi seguiti al successivo cambio palla da due della Rutigliani, che esprime la cifra che contraddistinguerà l’intera partita: sarà infatti la battuta il miglior attacco della Dinamo in questo scontro, con 12 ace nei tre set e un ottimo score di colpi che rendono difficile la costruzione di gioco da parte delle avversarie. Il primo set scorre veloce verso il 25-16.

In prestito al ruolo di centrale la Sciancalepore mostra chiaramente di essere un animale da posto 2 con la potenza dei suoi colpi ed è lei a portare a segno i primi punti del secondo set. La Dinamo gioca con la cattiveria di due opposti in campo, fondamentale l’intesa costruita dalla Volpe e dalla Fracchiolla che centrano una serie di attacchi coordinandosi velocemente a rete in posto 2, mettendo a segno palle imprendibili per la difesa avversaria. Soffre invece l’attacco arancio da posto 4 a causa dell’altissimo muro delle andriesi che provano nel secondo set a tenere testa alla rosa Dinamo, migliorando anche loro il gioco in battuta e sfruttando la superiorità a muro. Riesce comunque a mantenere le distanze la rosa di casa riuscendo a chiudere il set 5 punti sopra le avversarie.

Panunzio e De Lucia trovano, con tenacia, nel terzo set un modo per superare il muro dell’Audax e lanciano la squadra verso il finale di partita. Le ragazze compatte anche in seconda linea con l’immancabile certezza della De Robertis macinano punti e permettono alle compagne a disposizione in panchina di contribuire alla vittoria: entrano in campo Danese, De Candia e Sancilio e portano con forza la vittoria alla Dinamo chiudendo il set per 25-14.

Si riparte bene per il girono di ritorno con altri tre punti guadagnati. Appuntamento per sabato 15 febbraio in casa del ASD Volley Barletta alle ore 19. Tutte le partite della Dinamo possono essere seguite in diretta punto su punto sul sito www.direttavolley.com/diretta-live/

giovedì 13 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti