Volley

Pallavolo Molfetta, contro il CUS Bari per l’esame di maturità

La Redazione
Esultanza Pallavolo Molfetta
Domenica si disputa il derby tutto barese: per gli imbattuti ragazzi allenati da coach Sportelli l'esame di maturità si chiama CUS Bari, quarto in classifica. Fischio d'inizio fissato per domenica 23, alle 18, al Pala CUS Bari
scrivi un commento 132

La Pallavolo Molfetta è attesa dall’esame di maturità di questo torneo e si prepara al derby barese che culminerà nel match che si disputerà domenica 23, alle ore 18. Avversario di turno il CUS Bari, allenata da El Moudden, team che nel match di andata creò qualche grattacapo agli uomini di coach Sportelli.

“Con l’inizio del girone di ritorno, tutte le squadre conoscono i propri avversari in maniera dettagliata. Il nostro obiettivo è quello di innalzare la qualità del nostro gioco, soprattutto nella fase di muro e difesa per fermare gli attaccanti avversari e gestire in maniera ottimale la nostra fase di contrattacco. Ovviamente la gara si giocherà sull’equilibrio e l’organizzazione nelle varie fasi di gioco, vista anche le qualità in battuta dei nostri prossimi avversari”, è il commento di Daniele de Ceglia, al secondo anno da assistant coach.

Ed è proprio il giovane allenatore molfettese una delle belle scoperte della stagione pallavolistica: con amore e dedizione si dedica ai più piccoli del settore giovanile. E con voglia di imparare ed emergere cerca di rubare i trucchi del mestiere a Sportelli, studiando gli avversari e analizzando le fasi clou dei biancorossi. “È sicuramente un’esperienza motivante confrontarsi quotidianamente con due fasce d’età completamente differenti. Con il settore giovanile cerco sempre di rendere la pallavolo un’esperienza accattivante, divertente e formativa affinché sin da piccoli possano sentire l’attaccamento a questo sport. In più, portandoli al palazzetto per le partite della prima squadra, si crea quel legame che unisce entrambi i settori, ponendo le basi per il futuro dei nostri atleti più giovani. Allo stesso tempo, in prima squadra, ho cercato sin da subito di instaurare confronto e condivisione, sotto l’aspetto tecnico e umano, per raggiungere gli obiettivi stabiliti e rendere “omogeneo” un gruppo che vede assieme atleti giovanissimi e atleti con tanta esperienza alle spalle”.

Con questo mix di giovani ed esperti, ricetta vincente sino a questo punto della stagione, i biancorossi si apprestano ad affrontare il CUS Bari. Al Palazzetto CUS Bari, presso Lungomare Starita, capitan Pisani e compagni troveranno una squadra in salute, attualmente al quarto posto dopo aver scavalcato il VTT Comes, che vanta ben tre vittorie nel 2020 pallavolistico.

sabato 22 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti