Volley

Pallavolo Molfetta ancora imbattuta, suo il derby contro il CUS Bari

La Redazione
CUS Bari - Pallavolo Molfetta
Tredicesima vittoria in altrettanti match e punteggio pieno per gli uomini di Sportelli che battono 3-0 il CUS Bari nel derby di giornata
scrivi un commento 207

Tredicesima vittoria in altrettanti match per la Pallavolo Molfetta che prosegue la sua marcia solitaria nel girone B del campionato di Serie C, con 39 punti. Inseguono Galatone, con 29 punti, e Mesagne con 27 punti e una gara in meno rispetto al duo di testa. Bagarre per il completamento della griglia playoff: Cutrofiano Matino, Gioia, VTT, Gravina e CUS Bari lottano per il quarto posto.

Proprio gli universitari baresi hanno rallentato la corsa playoff. Merito di una grande Pallavolo Molfetta che fa suo il derby con un secco 3-0. Al Pala CUS, coach Sportelli rinuncia ancora una volta ad Andriano e schiera Ciccia dalla prima palla. Completano il sestetto la diagonale Bernardi – Fiorillo, i centrali Pisani e Allegretta, lo schiacciatore Lorusso e il libero Porcelli.

Avvio di match sostanzialmente equilibrato. A metà parziale Fiorillo alza la voce: suo il break decisivo di dieci punti in battuta, tra ace diretti e punti poi chiusi dai compagni. Il primo parziale si chiude 15-25. Partono bene i ragazzi di Sportelli nel secondo parziale e mantengono a distanza di sicurezza il CUS. A metà secondo set Poli rimpiazza Ciccia; un ingresso positivo per il 16 biancorosso che riceve e difende le velleità baresi e si propone come valida soluzione offensiva. I giochi si chiudono sul 19-25. Terzo set molto equilibrato e risolto alla fine da capitan Pisani che a metà parziale sono sotto nel punteggio (13-11), ma recuperano subito (14-16) e allungano fino al 19-24. Un po’ di nervosismo in campo costa il rosso a Fiorillo per proteste e il CUS ne approfitta per farsi sotto: 23-24. All’ultimo match ball disponibile, gli uomini di Sportelli chiudono parziale e match e conquistano la tredicesima vittoria restando a punteggio pieno nel girone.

Buone le prove dei centrali e di Lorusso, ottimamente innescati dal regista Bernardi. Migliore in campo e best scorer tra le fila biancorosse Fiorillo, che però paga con un rosso alcune proteste indirizzate ai due arbitri. Fondamentale, come sempre, l’apporto di Porcelli dalla seconda linea.

Adesso la pallavolo si ferma come da comunicato federale. Di sicuro il match in programma sabato, che avrebbe visto scontrarsi Pallavolo Molfetta e Potenza, non sarà disputato per l’emergenza Coronavirus.

martedì 25 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti