Volley

Alessandro Porcelli resta leader della difesa della Pallavolo Molfetta

La Redazione
Alessandro Porcelli della Pallavolo Molfetta
Il libero molfettese, che esordì diciassettenne in serie A, confermato anche in serie B
scrivi un commento 331

Correva l’anno 2013-14 quando un non ancora maggiorenne Alessandro Porcelli esordiva in serie A1 contro Verona. Il libero molfettese, classe 1995, trasformato in schiacciatore per l’occasione rispose presente e con una serie di battute iniziò la rimonta biancorossa.

Sono passati ormai sette anni da quel grande esordio. Anni in cui Alessandro Porcelli ha studiato come diventare un affidabile libero da tutti i grandi interpreti del ruolo passati da Molfetta e dall’altra parte della rete.

Negli ultimi anni ha militato in serie A2 a Lagonegro e nel CUS Bari, con cui ha centrato un double con la vittoria del campionato di serie D e della Coppa Puglia di categoria. Lo scorso anno è stato uno tra i brillanti artefici del grandissimo campionato della Pallavolo Molfetta e, a 25 anni, esordirà in serie B con i colori della sua città.

“Ho passato una splendida stagione a Molfetta ed è un grande onore per me proseguire un percorso di crescita iniziato anni fa con la serie A – le parole del libero molfettese – Abbiamo sicuramente le carte in regola per fare in campionato e per fare una buona stagione. Sarà bello tornare a giocare con i compagni con cui stavamo disputando un campionato bellissimo e sarà ancora più bello ritrovare qualche compagno di squadra che può garantirci il salto di qualità in un campionato nazionale”.

Da giovane ragazzino della Pallavolo Molfetta a leader indiscusso della seconda linea e voce importante dello spogliatoio. Alessandro Porcelli comporrà il primo tassello della linea difensiva biancorossa e sarà affiancato da importanti giocatori che si divideranno i compiti di ricezione e difesa.

“Mi piacerebbe portare la squadra ai vertici della classifica, sarebbe un onore poter tornare a giocare ad alti livelli da protagonista con questa società e con questa maglia”, chiude Alessandro Porcelli.

martedì 29 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti