Nella cornice del prestigioso Teatro d’opera più antico del mondo

L’Orchestra Savio al Teatro San Carlo di Napoli porta in trionfo la città di Molfetta

I giovanissimi musicisti molfettesi diretti dal M° Giovanni Minafra hanno nuovamente confermato la loro bravura e maestria

Cultura
Molfetta sabato 31 maggio 2014
di La Redazione
Teatro San Carlo di Napoli © n.c.

L’Orchestra Savio dell’Ist. Comp. Scardigno – Savio di Molfetta porta in trionfo la città di Molfetta.

Strepitosi ed emozionanti i successi dell’orchestra formata da giovanissimi musicisti molfettesi diretti dal M.° Giovanni Minafra che hanno nuovamente confermato la loro bravura e maestria, distinguendosi brillantemente tra centinaia di orchestre scolastiche provenienti da tutta Italia dando ancora una volta lustro alla città di Molfetta.

Il primo entusiasmante risultato con 100/100, è stato ottenuto alla IV edizione del concorso nazionale “PREMIO CIVERA EURORCHESTRA” di Bari, conseguendo il primo premio assoluto. La commissione del concorso, per l’occasione, ha dedicato il premio alla giovane musicista molfettese Gabriella Cipriani, prematuramente scomparsa.

Qualche giorno dopo, l’orchestra si è esibita nella splendida cornice del prestigioso Teatro d’opera più antico del mondo “SAN CARLO di NAPOLI”, gremito in ogni ordine di posto da un pubblico (tra i quali un centinaio di molfettesi) galvanizzato dalle esecuzioni delle varie orchestre ammesse alla finalissima dopo le selezioni che hanno coinvolto ben 75 scuole italiane. I nostri splendidi ragazzi hanno vinto per la seconda volta (primo successo maggio 2011), nella categoria orchestre scuole ad indirizzo musicale, il PRIMO PREMIO della V edizione del prestigiosissimo e ambito “PREMIO TEATRO SAN CARLO di NAPOLI”, promosso dal Teatro napoletano in collaborazione con MIUR- Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

La giuria è stata presieduta dal maestro Nello Santi. Un grande plauso giunge dal dirigente scolastico Nicoletta Paparella.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette