Attualità

Molfetta abbraccia l’Emilia: oggi l’inaugurazione delle nuove scuole di Camposanto

La Redazione
L'inaugurazione dei nuovi edifici scolastici a Camposanto
Il paese fu messo in ginocchio dal terremoto del 2012. Una delegazione del comitato "Non restiamo a guardare" composto dal Cin Cin Bar, l'Altra Molfetta, Molfettalive e La Voce di Sant'Andrea sarà presente
scrivi un commento 282

Una gara di grande solidarietà che ha avuto Molfetta in prima fila e che vedrà il taglio del traguardo oggi. Si terrà questa mattina, infatti, a Camposanto, piccolo  Comune dell’Emilia Romagna colpito dai terremoti del 2012, l’inaugurazione dei nuovi edifici scolastici.

nn

Alla ricostruzione delle scuole hanno contribuito i fondi raccolti dal comitato “Non restiamo a guardare” composto dal Cin Cin Bar, l’Altra Molfetta, Molfettalive e La Voce di Sant’Andrea (quasi 8mila euro, oltre a un camion di generi alimentari e zaini, quaderni, penne e vestiario). Una delegazione del comitato sarà presente in loco e ricevuta dal sindaco di Camposanto Antonella Baldini.
n
nInterverranno Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, commissario delegato alla Ricostruzione; Maria Paola Maini, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di San Felice e Camposanto; Silvia Menabue, direttore dell’Ufficio scolastico provinciale di Modena; Stefano Versari, direttore dell’Ufficio regionale dell’Emilia Romagna, don Valter Tardini, parroco di Camposanto.

nn

Saranno presenti anche studenti, insegnanti, famiglie, il personale della scuola, una delegazione dal Comune di Bella (PZ) con cui Camposanto è gemellato, la Protezione civile di Parma, Comuni, associazioni culturali e di volontariato, parrocchie, singoli cittadini di tutta Italia che hanno inviato fondi.

n

sabato 10 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti