Attualità

Riaperta la palestra della scuola primaria “Scardigno”

La Redazione
Il cancello a forme di matite della scuola primaria "Scardigno"
I lavori, iniziati lo scorso inverno, hanno riguardato tutta la struttura
scrivi un commento 400

Mercoledì 7 dicembre si è svolta la manifestazione per la riapertura della palestra della scuola primaria ”Scardigno”, appartenente all'istituto comprensivo "Scardigno-Savio" di Molfetta.

nn

I lavori, iniziati lo scorso inverno, hanno riguardato tutta la struttura: è stato sostituita la pavimentazione con il nuovo parquet; sono stati consolidati e ritinteggiati i muri interni; si è provveduto a dotare l’ambiente di un nuovo impianto di illuminazione con fari a Led.

nn

Contestualmente alla riapertura della palestra, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del nuovissimo cancello delle matite. Quest’ultimo, montato per mettere in sicurezza e proteggere dai ripetuti atti vandalici l’ingresso principale della scuola, è stato ideato e realizzato riproducendo in scala un astuccio di matite.

nn

All’inaugurazione erano presenti la dirigente scolastica, Nicoletta Paparella, il parroco della vicina comunità di San Pio X, don Giuseppe Pischetti, e una delegazione del Comune di Molfetta.

nn

La dirigente, dopo aver salutato i presenti, ha illustrato quali siano stati i lavori che hanno interessato la palestra ed il nuovo coloratissimo cancello dei “matitoni” che ha tanto incuriosito i bambini ed i loro genitori.

nn

L’architetto Lazzaro Pappagallo, responsabile del settore Lavori pubblici del Comune di Molfetta, ha sottolineato che si possono ottenere risultati positivi e condivisi solo attraverso il sinergico lavoro di squadra ed il contributo di tutte le componenti, ognuna secondo le proprie competenze.

nn

Significativo è stato anche l’intervento di don Giuseppe che ha riconosciuto alla scuola il merito di aver avuto l’idea di trasformare un cancello, emblema di chiusura, in una colorata fila di matite, a cui gli stessi alunni hanno attribuito diversi significati simbolici: felicità, gioia, pace.

nn

I protagonisti della grande festa d’apertura sono stati i bambini che, dopo aver cantato e suonato l’inno nazionale, sono stati accompagnati dagli insegnanti a visitare la loro palestra muovendosi al ritmo della Marcia dei Diritti dei bambini.

nn

Gli istruttori dell’associazione di atletica “Olimpia Club Molfetta”, Lucia Pappagallo e Daniela De Trizio, che a breve seguiranno il Progetto di psicomotricità “Giocosport”, hanno organizzato, nell’antistante "Piazza dell’Amicizia", alcuni percorsi ginnici che hanno coinvolto e divertito tutti i bambini.

nn

La lunga attesa è finita. Finalmente i bambini della scuola “Rosaria Scardigno” potranno tornare a fruire del loro diritto a fare sport ritrovando un ambiente scolastico sicuro e ristrutturato.

n

mercoledì 14 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti