Attualità

Natale di solidarietà alla “Scardigno-Savio”

La Redazione
Scuola Media "Savio"
Un dicembre ricco di iniziative
scrivi un commento 323

É ormai tradizione per l'istituto comprensivo "Scardigno-Savio" coniugare il Natale con la solidarietà. Questa festività particolarmente suggestiva e coinvolgente per adulti e bambini, costituisce un importante occasione per riscoprire i valori più importanti della condivisione, della socializzazione e dell’importanza del donare.

nn

Pertanto, anche quest'anno nelle varie scuole si sono organizzate varie attività per raccogliere fondi da devolvere a favore di varie iniziative solidali.

nn

In particolare, la scuola dell'Infanzia aderisce all'iniziativa di raccolta fondi a favore di un bambino di Terlizzi, affetto da una rara malattia degenerativa. Nei tre plessi "Capitini", "Montessori" e "Piaget", per l'occasione, verranno allestiti dei mercatini per la vendita di manufatti di vario genere, gentilmente offerti dalle famiglie degli alunni frequentanti le stesse scuole.

nn

L'iniziativa, partita il 15 dicembre, proseguirà oggi e si concluderà domani.

nn

Oggi alle ore 18, presso la piazza Alcide di Gasperi di Molfetta, la scuola primaria, plessi “Scardigno” e “Valente” ha organizzato la manifestazione di solidarieta’ “Mattone solidale” a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia.

nn

La scuola secondaria di primo grado “San Domenico Savio” dal 4 dicembre all’11 dicembre ha allestito presso corso Umberto un mercatino di solidarietà in collaborazione con l’associazione “Insieme si vince”.

nn

Il 15 dicembre presso la parrocchia “San Pio X”, c’è stata un’esibizione del coro dell’istituto comprensivo “Scardigno-Savio” a sostegno di una manifestazione di solidarietà; lo stesso Coro ha replicato l’iniziativa il 16 dicembre presso la parrocchia “Madonna dei Martiri” e il 19 dicembre presso corso Umberto.

nn

Il 17 dicembre, presso la sala di ricevimenti “Perla del Doge”, l’orchestra “Savio” si è esibita in un concerto a favore degli ammalati di Alzheimer; domani, alle ore 19, presso la parrocchia “Santa Famiglia”, nuovo appuntamento con l’orchestra nell’ambito di un concerto di solidarietà; ultima replica della performance concertistica il 22 dicembre, alle 18, presso la parrocchia “San Pio X”.

n

martedì 20 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti