Attualità

Erasmus+, Molfetta ospiterà i leader di Germania, Francia, Slovacchia e Macedonia

La Redazione
logo Erasmus+
Il progetto Erasmus+, dal titolo "Be your Boss", culminerà il 24 luglio presso la Fabbrica San Domenico
scrivi un commento 393

Nell’ambito del progetto Erasmus+ dal titolo “Be your Boss” vinto dall’Associazione InCo di Molfetta, da lunedì 26 a giovedì 29 giugno saranno ospitati in città 4 leader dei gruppi partner provenienti da Germania, Francia, Slovacchia e Macedonia. Si tratterà di un incontro breve, ma intenso, in cui lo staff di InCo metterà a punto il programma dettagliato dell’evento che avrà luogo nel mese di luglio. Infatti lo scambio di giovani “Be your Boss” culminerà con la presentazione della seconda edizione della Biblioteca Vivente internazionale. L’evento si svolgerà presso la Fabbrica S. Domenico di Molfetta il giorno 24 luglio a partire dalle 16.30 e sarà completamente gratuito.

I libri di questa biblioteca sono rappresentati da gruppi di giovani provenienti dai vari paesi europei coinvolti. Le conversazioni avverranno in prevalenza in lingua inglese e saranno facilitate dal gruppo italiano.

Oltre a questo ci saranno anche laboratori e altre attività informative riguardo il programma Erasmus+ e le opportunità per i nostri giovani all’estero. Sarà possibile quindi confrontarsi con altri giovani e adulti su varie tematiche.

Quest’evento è reso possibile grazie al sostegno dell’Agenzia Nazionale Giovani e al progetto di scambio giovanile “Be your Boss” finanziato da Erasmus+.

Partner strategico di questo progetto è il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Molfetta, che con il suo supporto ha offerto la possibilità a 3 suoi studenti di partecipare.

Senza sosta quindi l’attività di valorizzazione ed internazionalizzazione di Molfetta operata negli ultimi anni dall’Associazione InCo, che con più di 7 progetti approvati e coordinati nel territorio dal 2016 ha intercettato notevoli finanziamenti europei con importanti ricadute positive sulla città.

La partecipazione al programma Erasmus+ è gratuita ed aperta a tutti i giovani (non solo studenti). Permette di svolgere esperienze di crescita personale e professionale in ogni parte d’Europa. Per maggiori informazioni si può consultare il sito di InCo oppure la pagina facebook.

domenica 25 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti