Attualità

La pulizia della città continua, gli incivili restano

Angelo Ciocia
Situazione del lungomare molfettese all'alba
Si passa dalla pulizia straordinaria domenicale, alle prime buste nei pressi di Serra Nicola, fino al lungomare tappezzato di birre
scrivi un commento 1161

La solita contraddizione molfettese, potremmo chiamarla così. Mentre un plauso va al sindaco, a chi di domenica lavora per rendere Molfetta e i suoi spazi più belli e vivibili, c’è qualcuno che deve finire dietro la lavagna, come i bambini cattivi.

In questi giorni sono stati tanti i casi segnalati dai nostri lettori. Si passa da Serra Nicola pulita del tutto e sporcata dopo qualche ora con le prime buste di immondizia che hanno ripopolato la zona. Il “tour” continua nelle periferie molfettesi e nei pressi delle complanari, messe letteralmente a nuovo, e puntualmente sporcate.

La foto più “pittoresca” è senza dubbio il lungomare alle prime luci dell’alba, quando sorge un nuovo giorno e si risveglia la natura. La luce in questo caso fa miracoli e fa spuntare le prime birre poste sul muretto del nostro lungomare. E allora la corsetta mattutina diventa un modo per constatare come l’inciviltà di buona parte dei molfettesi riaffiora alle prime luci el giorno.

Le multe, i nuovi orari di conferimento rifiuti all’isola ecologia, le telecamere, basteranno? L’impressione è che il video del comune, le foto trappole, tutti i metodi attuati e da attuare non riescano a contrastare questo fenomeno.

La pulizia straordinaria della città è iniziata, gli incivili restano. Buona parte dei molfettesi ha deciso di differenziarsi, sporcando.

domenica 16 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Claudio Rinaldi
Claudio Rinaldi
6 anni fa

Io non credo che siano tanti, i molfettesi zozzoni: se siamo arrivati al 75% di differenziata, vuol dire che gli incivili sono pochi! Avanti con le sanzioni e nel prossimo video, siano visibili volti e targhe! Gogna pubblica per questa gentaglia!