Attualità

Al via il nuovo anno pastorale all’insegna del Sinodo dei giovani e di Don Tonino Bello

La Redazione
Il convegno pastorale
Le parole chiave: ricerca, legami e cura
scrivi un commento 343

Prende il via, in forma comunitaria, il nuovo anno pastorale che si annuncia più intenso del solito, come si evince dal calendario pastorale che domenica sarà distribuito nelle parrocchie.

Come già annunciato in precedenza, esso correrà lungo due coordinate e tre parole-chiave. Le coordinate: la preparazione al Sinodo dei giovani, indetto da Papa Francesco nell’ottobre 2018, e il 25° anniversario della morte del Servo di Dio Antonio Bello (20 aprile 1993-2018).

Le parole chiave: ricerca, legami e cura, desunte dalle linee guida fornite dalla Chiesa italiana in preparazione al Sinodo dei Giovani.

La nostra comunità diocesana sarà concentrata nproprio sulla dinamica della rilettura delle prassi pastorali legate ai ngiovani, in continuità con l’anno passato, dedicato all’annuncio della ngioia del Vangelo in famiglia.

Non ulteriori eventi straordinari, rispetto agli altri anni, nma una intonazione diversa ai consueti appuntamenti che caratterizzano nla programmazione diocesana, con qualche aggiunta necessaria.

Il tutto parte con una tre giorni intensa, a livello ndiocesano, il 20-21-22 settembre prossimi, giorni del convegno diocesanon di inizio anno e decimo anniversario di episcopato del nostro vescovo Domenico Cornacchia.

venerdì 15 Settembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti