La nostra comunità diocesana sarà concentrata proprio sulla dinamica della rilettura delle prassi pastorali legate ai giovani

Al via il nuovo anno pastorale all'insegna del Sinodo dei giovani e di Don Tonino Bello

Le parole chiave: ricerca, legami e cura

Attualità
Molfetta venerdì 15 settembre 2017
di La Redazione
Il convegno pastorale
Il convegno pastorale © n.c.

Prende il via, in forma comunitaria, il nuovo anno pastorale che si annuncia più intenso del solito, come si evince dal calendario pastorale che domenica sarà distribuito nelle parrocchie.

Come già annunciato in precedenza, esso correrà lungo due coordinate e tre parole-chiave. Le coordinate: la preparazione al Sinodo dei giovani, indetto da Papa Francesco nell'ottobre 2018, e il 25° anniversario della morte del Servo di Dio Antonio Bello (20 aprile 1993-2018).

Le parole chiave: ricerca, legami e cura, desunte dalle linee guida fornite dalla Chiesa italiana in preparazione al Sinodo dei Giovani.

La nostra comunità diocesana sarà concentrata proprio sulla dinamica della rilettura delle prassi pastorali legate ai giovani, in continuità con l’anno passato, dedicato all’annuncio della gioia del Vangelo in famiglia.

Non ulteriori eventi straordinari, rispetto agli altri anni, ma una intonazione diversa ai consueti appuntamenti che caratterizzano la programmazione diocesana, con qualche aggiunta necessaria.

Il tutto parte con una tre giorni intensa, a livello diocesano, il 20-21-22 settembre prossimi, giorni del convegno diocesano di inizio anno e decimo anniversario di episcopato del nostro vescovo Domenico Cornacchia.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette