Attualità

Giorno di umido, ma nei rifiuti raccolti c’è di tutto

La Redazione
Rifiuti raccolti questa mattina: non solo umido
Bottiglie di birra, contenitori di plastica. Di tutto, di più
scrivi un commento 2689

Giorno di ritiro dell’umido. Nel calendario della raccolta differenziata porta a porta che dovrebbe essere la regola nelle case dei molfettesi, così era scritto questa mattina. Ma si vede che qualcuno si sarà confuso, o meglio se ne sarà completamente infischiato.

Nelle foto che vi proponiamo, frutto della segnalazione della Gepa Onlus, emerge come nei sacchetti ci sia tutt’altro che l’umido. Bottiglie di birra, scatole di sigarette, pattume di ogni tipo. Di umido, però, poche tracce.

Secondo quanto ci segnalano, questi rifiuti sarebbero stati lasciati per strada, quindi esplicitamente frutto di “menefreghismo” rispetto al porta a porta. Non prelevati dai punti accanto ai portoni e alle case delle persone. Ma lasciati liberi. Liberi di far male. Liberi di non rispettare le norme. Anche del vivere civile.

mercoledì 18 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
marta abbondante
marta abbondante
6 anni fa

Vogliamo parlare del lunedì che sta l'indifferenziato ?? Zona corso Fornari il lunedì sera, giù ai portoni, ci sta di tutto…. umido carta plastica e viene raccolto tutto….a che serve differenziare se il lunedì c'è il ritiro di tutto?non è roba abbandonata ma roba scesa dai condomini dei portoni dove vengono lasciati…..

Francesca Farazza
Francesca Farazza
6 anni fa

Il comune ha voluto la raccolta differenziata, ma chi ne fa le spese sono i cittadini che fanno la raccolta in modo regolare e si ritrovano le strade sporche, immondizia vicino ai loro portoni, escrementi di cani dappertutto, perché non ci sono raccoglitori. E devono pagare la spazzatura? Ma
Il sindaco dov'è, gli addetti dove sono?

Salvatore Azzollini
Salvatore Azzollini
6 anni fa

Basta volerlo, da parte delle Autorità, e questa inciviltà e menefreghismo sparisce…..

MARTIRODDA
MARTIRODDA
6 anni fa

IL RIMEDIO A QUESTA SITUAZIONE INCRESCIOSA CHE SI PROTRAE NEL TEMPO E' SICURAMENTE L'ADOZIONE OBBLIGATORIA DEL CARRELLATO CONDOMINIALE DOVE SI MANIFESTANO INSISTENTEMENTE QUESTE SITUAZIONI ,PAROLA DI CHI E' OBBLIGATO AD UTILIZZARLO DOVE RISIEDE ABITUALMENTE.GRAZIE PER LA PUBBLICAZIONE

sergio de ceglia
sergio de ceglia
6 anni fa

dovrebbero ,finalmente,fare delle multe un pò salate Forse si riesce ad avere un paese un po pulito