Attualità

Matrimoni civili, si potranno celebrare anche nel Museo archeologico del Pulo

La Redazione
La Casina Cappelluti
Presso "Casina Cappelluti", ex Lazzaretto, e precisamente nella sala conferenze e nel giardino esterno dell'immobile comunale situato in via Mayer.
scrivi un commento 1106

Nuovo ufficio separato di stato civile per la celebrazione dei matrimoni civili. La giunta comunale ha infatti deliberato di officiarli anche nel museo archeologico del Pulo, presso “Casina Cappelluti”, ex Lazzaretto, e precisamente nella sala conferenze e nel giardino esterno dell’immobile comunale situato in via Mayer.

Individuate anche le tariffe: 200 euro durante l’orario di servizio, 400 fuori orario e 500 nei giorni festivi.

Alla base della decisione, si legge nella delibera, ci sono le “crescenti istanze dei cittadini” che richiedono quella sede come luogo di celebrazione del matrimonio, soprattutto da quando, dopo il 2012, ospita la mostra “Natura, archeologia e storia del Pulo di Molfetta”, con numerosi reperti risalenti al Neolitico dovute alle campagne di scavo della Soprintendenza nella dolina del Pulo e nel fondo Azzollini.

La celebrazione del matrimonio civile si svolge, di norma, nell’ufficio centrale dello stato civile in Palazzo di città. A norma dell’articolo 3 del nuovo regolamento dello stato civile, sono stati individuati degli uffici separati. Tra questi c’erano già la Fabbrica di San Domenico, la Sala dei Templari, Torrione Passari, l’area del giardino del palazzo di città in piazza Municipio. Ora “Casina Cappelluti”.

lunedì 23 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti