Attualità

La provocazione di Pasquale Mancini: «Cosa fareste di piazza Paradiso?»

La Redazione
Piazza Paradiso
La domanda rivolta dall'assessore ai cittadini
scrivi un commento 1171

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Pasquale Mancini, assessore molfettese al Marketing territoriale, a riguardo della situazione di piazza Paradiso.

“Sono stato assessore – scrive – venticinque anni fa, negli anni ‘90, quando a piazza Paradiso lottavamo contro un quotidiano problema di sicurezza tanto da essere costretti a sgomberarla.
Oggi (sebbene in forme differenti e ridotte sotto il profilo dell’ordine pubblico ma forse peggiori dal punto di vista dell’impoverimento della zona) ritrovo la stessa piazza, con problemi analoghi, per alcuni aspetti anche peggiori.

Questo – al netto delle responsabilità di cui oggi non voglio nemmeno discutere – vuol dire solo una cosa: qualcosa non ha funzionato in questi 25 anni.

E continuare a discutere con leggerezza di piazza Paradiso e del rione che a lei confluisce da ogni dove è riduttivo e infruttuoso.
Noi vogliamo provare ad ascoltare i cittadini.

Io lancio una provocazione, e mi piacerebbe sentire i vostri pareri (sulla mia mail da assessore ma anche sui social, se riuscirete a contenere le invettive) su questo argomento.

A mio parere “costringere una piazza mercatale a diventare un buco vuoto è come voler costringere un giovane che sogna di diventare ballerino a fare il lottatore di sumo”.

Questa la mia provocazione. Ma voi cosa fareste di piazza Paradiso?”.

lunedì 8 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Laura Caradonna
Laura Caradonna
6 anni fa

Ripristiniamo il mercato con delle strutture fisse tipo le casette natalizie, che possano essere utilizzate da esercizi commerciali locali che languiscono a causa dei 2 centri commerciali

Bepi Maralfa
Bepi Maralfa
6 anni fa

Che significa ?

A C
A C
6 anni fa

Da piazza immacolata a piazza paradiso è tutto in degrado. Rifare il mercato come piazza gramsci con l obiettivo di sgomberare e pulire tutta via immacolata da anusi e soprusi