Attualità

Liceo Artistico Federico II – “I colori dell’anima”, insieme per l’alternanza scuola – lavoro

La Redazione
Alternanza scuola lavora tra il Liceo artistico Federico II e l'associazione molfettese "I colori dell'anima"
L'attività riguarda l'insegnamento da parte del maestro Filippo Cacace delle tecniche pittoriche rinascimentali alla classe 4B, indirizzo figurativo, della stessa scuola con un modulo di circa 80 ore
scrivi un commento 428

Da quando è nata, l’alternanza scuola-lavoro ha suscitato perplessità e dubbi per la sua fattibilità e per la scarsa collaborazione sul territorio. Ma non sempre è così. L’associazione “I colori dell’anima”, sita in via Giacomo Salepico 46, da sempre impegnata nella promozione degli antichi mestieri, si è aperta ulteriormente al territorio avviando una fruttuosa collaborazione con il Liceo artistico Federico II Stupor mundi di Corato. L’attività riguarda l’insegnamento da parte del maestro Filippo Cacace delle tecniche pittoriche rinascimentali alla classe 4B, indirizzo figurativo, della stessa scuola con un modulo di circa 80 ore. L’attività sta generando un grande riscontro ed entusiasmo.

Ciò dimostra l’intento dell’associazione di mettersi al servizio del territorio e soprattutto dei giovani, molto spesso disillusi da ciò che il mondo gli offre. Dice il prof. Giovanni Capurso, tutor della classe: “L’alternanza scuola-lavoro, se interpretata nel modo giusto può diventare un’ottima occasione di formazione reale”. Sotto questi auspici si spera che questo tipo di collaborazioni possano continuare ed accrescersi.

giovedì 22 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti