Attualità

Messa in sicurezza scuole, 2milioni di euro per due istituti molfettesi

La Redazione
La scuola media "G. Pascoli"
Si tratta della "Don Cosmo Azzollini" e della "Pascoli"
scrivi un commento 825

Complessivamente sono quasi 2milioni di euro e serviranno per finanziare gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento sismico di due strutture scolastiche molfettesi, la “Don Cosmo Azzollini” e la “Pascoli”.

È questo l’esito del decreto ministeriale pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 20 febbraio, che riguarda una serie di istituti pugliesi, tra cui appunto i due molfettesi.

In particolare per la scuola elementare “Don Cosmo Azzollini” si provvederà a un importo di 550mila euro per interventi di manutenzione straordinaria, mentre per la scuola media “Pascoli” sono previsti 1,44 milioni.

Il Miur specifica anche le modalità di selezione: ci si è orientati su un intervento per ciascun Comune per quanto riguarda la manutenzione strutturale, privilegiando quello con l’importo maggiore. E, con la stessa logica, si è pensato a un intervento di manutenzione straordinaria.

Nel caso siano disponibili ulteriore risorse, si individueranno nuovi interventi di manutenzione straordinaria privilegiando i Comuni che hanno ricevuto finanziamento minore e, in caso di parità, la maggiore dimensione demografica.

mercoledì 21 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti