Attualità

E’ la notte che porta a Papa Francesco, un fiume di gente inonda Molfetta

Adriano Failli
Corso Dante pronto ad accogliere Papa Francesco
Già dal pomeriggio in tantissimi nei pressi del palcoscenico dove domani verrà celebrata la messa da Papa Francesco
scrivi un commento 4512

Domani sarà dunque il grande giorno. Papa Francesco arriverà a Molfetta e celebrerà la Santa Messa. Tutto è pronto, tutto è perfetto e collaudato. Oggi le ultimissime prove, sul palco composizioni floreali, un ulivo, la croce. Un impatto scenografico notevole per accogliere il Santo Padre. Tra poco i varchi chiuderanno e nella notte arriveranno anche il simulacro e l’icona della Madonna dei Martiri.

Intanto, già dalle prime ore del pomeriggio l’area antistante il palco è stata attorniata di fedeli e curiosi, quasi si trattasse di un nuovo tempio da visitare. La folla ha percorso il cuore dell’area transennata, lì dove tra qualche ora sfilerà Sua Santità a bordo della papamobile per salutare i circa 48mila attesi a Molfetta.

La città si accende e si colora di Pace, in memoria di don Tonino e delle sue gesta. Corso Umberto e Corso Dante, a sera, sono colmi di gente. Già molti sono turisti, che hanno sin da ora riempito i posti auto e con molta probabilità sosteranno tutta la notte a Molfetta. Locali e alberghi hanno esaurito diversi posti, i negozi, le cui vetrine sono colorate e addobbate con le citazioni di don Tonino, sono pieni di visitatori. Molti provano già da ora a costruire i loro sgabelli di cartone, molti altri sono già posizionati nei pressi del palco. La notte è ancora lunga, pronta da essere vissuta intensamente. Alle 4 apriranno i varchi e i fedeli potranno cominciare ad appostarsi, in attesa di Papa Francesco.

giovedì 19 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti