Attualità

#FuturoDaScrivere #PresenteDaVivere #PassatoDaRicordare, oggi la festa dei 120 anni di AC

Angelo Ciocia
Locandina della festa dei 120 anni di AC
In villa comunale la festa diocesana dei 120 anni di Azione Cattolica a livello diocesano; il 30 aprile 2017 si sono festeggiati i 150 anni di Azione Cattolica nazionale
scrivi un commento 291

#FuturoDaScrivere #PresenteDaVivere #PassatoDaRicordare.

Sono questi tre gli hashtag che accompagneranno la domenica di oltre cinquecento persone innamorate dell’Azione Cattolica.

Da fonti certe si attesta che l’associazione, tanto a cara a personaggi di spicco come Vittorio Bachelet e Aldo Moro tanto per citarne alcuni, compie centoventi anni nella diocesi di Molfetta – Ruvo – Terlizzi – Giovinazzo. Un compleanno speciale per l’Azione Cattolica diocesana perché arriva un anno dopo i 150 anni dell’associazione, che sono stati festeggiati il 30 aprile 2017 a Roma con Papa Francesco.

Alle 9 ci sarà l’accoglienza in Villa Comunale con la successiva preghiera inziale, poi dalle ore 10 ci sarà RaccontACI, momento in cui i presenti potranno ascoltare numerose testimonianze. La Santa Messa, prevista per le 16, sarà celebrata da Monsignor Domenico Cornacchia. Alle 17 l’AC spegnerà la sua centoventesima candelina con il consueto taglio della torta, prima dei saluti finali.

A fare da splendida cornice la gioia e la spensieratezza dei bambini dell’ACR, che porteranno con sé la solita ventata di entusiasmo. Da non dimenticare i numerosi adolescenti appartenenti ai Giovanissimi e il settore Giovani che deve essere il motore e quel gancio tra piccoli e grandi. Saranno presenti anche numerosi adulti di Azione Cattolica, coloro i quali rinunceranno, con il sorriso, probabilmente al pranzo domenicale familiare per dedicare del tempo alla loro seconda famiglia, quella dell’AC.

Previsto un gran caldo. D’altronde con l’energia e la passione che scatena una festa diocesana di Azione Cattolica, c’era da aspettarselo un clima caldo e bollente, passionale. Tutti pronti per un “120 anni AC: #FuturoDaScrivere #PresenteDaVivere #PassatoDaRicordare”

domenica 27 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti