Attualità

Abbadono illegale dei rifiuti, come risolvere il problema?

La Redazione
Rifiuti in Borgo Sette Torri
Il 28 giugno un corso di quattro organizzato dal Comune
scrivi un commento 552

Quattro ore di formazione presso il Comune di Molfetta sulle problematiche connesse al fenomeno del”littering” e dell’”illegal waste dumping”. È il tema del corso organizzato per il 28 giugno.

“Il fenomeno dell’abbandono illegale dei piccoli e grandi rifiuti – afferma l’assessore all’Ambiente Ottavio Balducci – rappresenta una emergenza ambientale per molti Comuni, compreso il nostro, tanto da dover essere considerato un vero e proprio rischio e come tale credo debba essere affrontato.

Conoscere il problema, quantificare e qualificare la portata del fenomeno, renderne edotti o aggiornare gli operatori che a vario titolo ne sono quotidianamente coinvolti, adottarepiani d’azioni per mitigare il problema e verificare il raggiungimento degli obiettivi, sono passaggi indispensabili per armonizzare ed ottimizzare gli sforzi necessari.

Gli operatori per i quali il corso è stato progettato comprendono gli addetti alla gestione dei rifiuti urbani (A.S.M.),la polizia municipale, i tecnici comunali, le guardie campestri e le guardie ambientali volontarie, i volontari delle associazioni ambientaliste”.

Il corso si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 presso la sala riunioni della sede comunale di via Martiri di Via Fani.

Per i saluti istituzionali interverrà il Sindaco del Comune di Molfetta, Tommaso Minervini. Introdurrà il corso il dott. Ottavio Balducci. Il moderatore del corso sarà il Direttore dell’A.S.M., ing. Silvio Binetti.

lunedì 25 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti