Attualità

La marineria di Molfetta protagonista di “Linea Verde Radici”

La Redazione
Le imbarcazioni dell'Associazione Armatori da Pesca - Molfetta
Oggi protagonista della trasmissione televisiva grazie all'efficiente progetto "Fishing for litter"
scrivi un commento 1834

La marineria da pesca di Molfetta, oggi sabato 8 agosto, sarà su RAI 1 come protagonista della trasmissione “Linea Verde Radici”.
Per le ore 12:25 sarà presentato un servizio sul progetto FISHING FOR LITTER,nconsiderato il progetto di maggiore efficienza nazionale nella cura deinfondali marini e nel recupero della plastica presente in mare.

Ospiti della trasmissione saranno due imbarcazioni, i motopescan“Nuova Carmela Madre” e “Mimmo”, attraverso le quali saranno illustrate le modalità dinrecupero e corretto conferimento dei rifiuti pescati in mare, connparticolare riferimento alla plastica.

I nostri pescatori, ancora una volta, dimostrano di avere una diffusancoscienza ambientale, nella piena consapevolezza che l’equilibriondell’ecosistema marino e il buono stato di salute del mare e delle suenrisorse sia una esigenza vitale per la stessa attività di pesca.

Nell’ambito dell’attività progettuale, le imbarcazioni, in circa unnanno di attività, pur in assenza di forme incentivanti, hanno recuperato enconferito all’isola ecologica portuale oltre seimila chilogrammi di rifiutinpescati in mare, in gran parte rifiuti plastici.n
Le imbarcazionincontinueranno questa virtuosa attività di recupero di rifiuti presenti innmare nella certezza che il primo attento difensore dell’ecosistema marinonè e deve essere il pescatore.

sabato 8 Agosto 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 11:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti