La nota della Prefettura

Emergenza neve, la Prefettura monitora anche la situazione di Molfetta

Mezzi della Città Metropolitana sulle strade provinciali per Terlizzi, Ruvo e Bitonto. Disagi sulla linea ferroviaria Bari-Barletta

Cronaca
Molfetta martedì 10 gennaio 2017
di La Redazione
Treno sotto la neve © n.c.

Continua, presso la prefettura di Bari, l’attività del Ccs (Centro di coordinamento  soccorsi) presieduto dal Prefetto di Bari, Carmela Pagano.

Secondo le informazioni della prefettura, l’Acquedotto Pugliese ha attivato un indirizzo e- mail dedicato “emergenzagelo@aqp.it” per consentire una più rapida segnalazione di disagi dovuti all’emergenza. È stato raddoppiato il presidio dei numeri verdi e del centralino dedicato alle segnalazione di guasti; sono state risolte situazioni di emergenza di circa 100 utenze.

L’Anas è intervenuta già su diverse strade, a partire dalla strada statale 100 con tre mezzi spargisale e spalaneve, per arrivare alla tangenziale di Bari con 4 mezzi, alla strada statale 96 con 3 mezzi, alla strada statale 16 con 5 mezzi.

Permane il monitoraggio del Gruppo Ferrovie dello Stato in particolare sulla linea Bari-Barletta, in emergenza lieve nella tratta Molfetta-Giovinazzo; emergenza lieve si registra anche sulla linea Bari-Taranto con circolazione a binario unico tra Bitetto e Gioia del Colle.

Tra gli 80 mezzi messi in campo dalla Città Metropolitana di Bari ce ne sono alcuni sulla Molfetta-Bitonto, sulla Molfetta-Terlizzi e sulla Molfetta-Ruvo, nei pressi dell’accesso al Pulo.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette