La determinazione pubblicata nell'albo pretorio

Accertamento verbali, oltre 66mila euro di sanzioni nelle ultime due settimane di dicembre

In aumento gli accertamenti nell'ultimo trimestre dell'anno rispetto ai primi nove mesi. L'aumento è legato soprattutto all'avvio della Ztl

Cronaca
Molfetta venerdì 17 febbraio 2017
di La Redazione
Il segnale della Ztl in banchina Seminario © molfettalive.it

Sono state due settimane assai “salate” per i cittadini molfettesi, le ultime di dicembre. Come da determinazione pubblicata sull’albo pretorio, infatti, ammonta a 66mila euro il totale delle sanzioni accertate tra il 18 e il 31 dicembre, per 867 verbali emessi.

Una somma che si pone sulla scia di un notevole aumento delle sanzioni nell’ultima parte dell’anno.

Il trend è emblematico. Nel primo trimestre del 2016 la somma in entrata era stata pari a 58.102 euro; nel secondo trimestre era scesa a poco meno di 47mila euro; nel terzo la diminuzione era stata ancora più imponente, con poco più di 30mila euro di sanzioni.

Da ottobre il picco, in coincidenza con l’avvio della zona a traffico limitato. Dal 1° ottobre al 15 novembre la somma in entrata è stata di oltre 182mila euro. Dal 16 novembre al 17 dicembre, le sanzioni sono arrivate a 260mila euro.

Infine i 66mila euro delle ultime due settimane del 2016. Complessivamente, quindi, da ottobre a dicembre, le sanzioni sono state di oltre 508mila euro.

Lascia il tuo commento