Cronaca

La Capitaneria di Porto sequesta esemplare di pesce spada e lo dona all’Aiccos

La Redazione
Il pesce spada sequestrato dalla Capitaneria di Porto
Devoluto in beneficenza, ai bambini accolti presso le comunità educative di Molfetta
scrivi un commento 898

Prosegue senza sosta l’attività della Capitaneria di Porto di Molfetta diretta al controllo e alla repressione degli illeciti nel settore della pesca.

nn

Nei giorni scorsi il personale militare ha condotto diverse operazioni di polizia marittima tese, in particolare, alla verifica, secondo le vigenti nuove normative di settore, alla corretta etichettatura e tracciabilità del prodotto ittico immesso sul mercato e destinato al consumatore finale.

nn

È stato sequestrato un esemplare di pesce spada “xiphas gladius”, peso Kg 19,20, pescato in zona FAO 37.2.1 Mar Adriatico, e sottoposto ad ispezione da parte del servizio veterinario ASL BA per il giudizio d’idoneità al consumo, dichiarandolo idoneo.

nn

Lo stesso è stato devoluto in beneficenza, ai bambini accolti presso le comunità educative di Molfetta.

nn

“Questo gesto di attenzione verso i più fragili – riferisce la presidente dell’AICCOS, Maria Luigia Paparella – costituirà occasione di spunto per spiegare ai nostri piccoli ospiti il concetto di legalità e farne apprezzare i suoi risvolti positivi. Ringraziamo la Capitaneria di Porto che, ancora una volta, manifesta la sua sensibilità, nei confronti di chi ha più bisogno di attenzione”.  

n

venerdì 24 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti