Cronaca

Liberato il molfettese Angel Faria Fiorentini

La Redazione
Angel Faria Fiorentini
Era stato accusato di terrorismo e fermato nel corso di una manifestazione di protesta a Caracas
scrivi un commento 622

Era stato fermato dalla Guardia Nazionale venezuelana durante una manifestazione di protesta contro il governo. Era stato addirittura accusato di terrorismo, tra l’incredulità generale e le reazioni dei suoi vecchi amici.

Ora sembra essere finalmente finito l’incubo di Angel Faria Fiorentini, il 25enne di origini molfettesi finito al centro delle cronache nelle scorse settimane.

Secondo le forze dell’ordine, Angel sarebbe stato fermato assieme ad altri durante uno degli attacchi contro la sede del Consiglio Nazionale della Magistratura; ma il legale e gli amici invece avevano sempre sottolineato l’attività di paramedico svolta per prestare soccorso ai feriti di eventuali scontri.

La diplomazia e il consolato erano riusciti a evitare che il giovane fosse maltrattato, subendo violazioni dei diritti umani, dalle forze dell’Ordine e che non fosse trasferito nel carcere di Tocoròn o in quella di El Dorado. Ora la liberazione. Angel Faria, i suoi familiari, i suoi amici, la Puglia e l’Italia possono tirare un sospiro di sollievo.

giovedì 13 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti